Excite

Marc Jacobs nudo su Instagram, le scuse: "Ho sbagliato, stavo flirtando on line"

  • GettyImages/Instagram

di Laura Abbate

Alla fine ha dovuto fare pubblico mea culpa. Marc Jacobs, uno degli stilisti più in voga negli ultimi anni, ha commesso un piccolo errore sui social: ha postato sui social un selfie nudo con tanto di "gioielli di famiglia" in bella mostra. Uno scatto davanti allo specchio in cui si è messo in posa di profilo. L'immagine è stata prontamente eliminata nel giro di pochi minuti, ma tra i suoi numerosi follower qualcuno è riuscito a fare uno screenshot e a mandare la foto al Mail Online che ovviamente decide di pubblicare la notizia con tanto di foto allegata sotto la quale campeggia la scritta: "It’s yours to try!" cioè " Provate ". L'immagine fa scalpore, Jacobs infatti non ha mai postato foto di questo genere e subito si capisce che potrebbe esser stato un errore. E infatti lo è stato. Lo stilista ha spiegato pubblicamente che " Sì, ho pubblicato accidentalmente una foto del mio sedere nudo e poi l’ho tolta. Stavo flirtando con qualcuno che ho conosciuto su Instagram e volevo mandare la foto via messaggio privato. Ops, ho sbagliato". Ha inoltre aggiunto le sue scuse: "Chiedo scusa se ho offeso qualcuno. Sono un uomo gay, di tanto in tanto flirto online".

Svelato l'arcano, Jacobs ha spiegato per filo e per segno, tra l'altro senza che nessuno glielo avesse chiesto, che cosa è succeso. Certo, non era tenuto a farlo. E invece... Non sono mancate le battute e i commenti a quanto detto dallo stilista. Qualcuno ha scritto: "Questo significa che Marc utilizza Instagram per flirtare con i suoi seguaci, vi prego lasciatemi vivere questo sogno ad occhi aperti". Magari sì, chissà... La macchina da guerra dei social ha colpito ancora. Se infatti molte volte la forza dell'immediatezza insita in Instagram, Facebook, Twitter è un toccasana, in altre occasioni non è poi così piacevole avere questa finestra sul mondo, finestra senza tende dalla quale chiunque può decidere di vedere un pezzo della nostra vita. E' successo proprio questo a Marc, ma non è il solo ad aver erroneamente caricato una foto bollente. Era già successo ad altri volti noti, come ad esempio alla modella Emily Ratajkowski e all'attrice Allison Pill.

Marc Jacobs nudo per una campagna pubblicitaria

Come dimenticare il nudo della modella che fece impazzire la Rete e che non ha mai spiegato che cosa sia davvero successo. Ha però prontamente cancellato il tweet che nonostante tutto ha fatto il giro del mondo. La Pill invece si è mostrata in topless. Per sbaglio ha condiviso sui social network (e quindi con tutto il mondo) una foto sdraiata sul letto con il seno scoperto. L'attrice si era poi giustificata dicendo: " Non sapevo che il mio nuovo BlackBerry avesse un touchscreen" scatenando l'ilarità di molti. Succede, può succedere a tutti infatti di fare un errore, a fare la differenza tra un comune mortale e un personaggio noto è la cassa di risonanza che la popolarità purtroppo ha insito in sé. Se Marc jacobs non fosse stato uno degli stilisti più famosi e apprezzati del pianeti, se le sue collezioni non fossero state tra le più ambite del pianeta allora nessuno avrebbe fatto attenzione a quella foto e non si sarebbe creato un caso mediatico.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017