Excite

Mara Venier shock: "Un ex fidanzato voleva uccidermi"

  • Rai

Dolce, affabile, ma anche determinata e decisa. Non si lascia più sopraffare. Né professionalmente né nella sua vita privata. E la spiegazione è presto ddetta. Mara Venier, a distanza di molti anni, ripercorre un'esperienza dolorosissima che ha vissuto quando era appena 20enne. Un episodio traumatico che la conduttrice ha confessato in esclusiva sulle pagine del settimanale Chi. "Da ragazza un uomo mi picchiò e tentò di uccidermi perché l'avevo lasciato, per questo in tv dico alle donne di denunciare, io non l'ho fatto".

Mara Venier, sensuale in tv, foto

Parole che lasciano di stucco. All'epoca non era la donna forte e famosa che è ora. Era "senza soldi e senza un punto di riferimento", con due figli piccoli. "Ho avuto paura, voleva uccidermi e riconosco quella delle altre donne. Ero poco più che ventenne e l'uomo con il qualche avevo avuto una relazione non accettava che lo avessi lasciato, finché è arrivato al momento di volermi uccidere. Eppure non ho mai avuto il coraggio di denunciarlo", ha aggiunto la Venier. A bloccarla c'era soprattutto la paura. "Pensavo che una volta libero sarebbe tornato da me per ammazzarmi. Non c'era ancora la legge sullo stalking, mi ero confidata con qualche amica, niente di più".

L'incubo finì quando un giorno lo stalker fu intercettato sul pianerottolo di Mara, con un coltello tra le mani: "Anche lì fui tentata di scagionarlo, quando hai subito delle violenze ti scatta anche quello nella testa". Una storia dolorosa. Che la conduttrice ha cercato di dimenticare. E dopo di lui, ha avuto solo "uomini meravigliosi". Ma la ferita è ancora aperta. Ed è per questo che a La vita in diretta, rotocalco in onda su Rai Uno di cui è conduttrice, spesso affronta il tema della violenza sulle donne: "E' un argomento difficile, e credo che affrontarlo con il cuore faccia la differenza. Non lo dico con presunzione, ma perché ci sono passata anch’io e mi sono sentita sola. Oggi in tv dico sempre, 'donne, denunciate prima che sia troppo tardi'".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017