Excite

Mara Carfagna

Uno sguardo che fulmina, forme mediterranee, solarità e una buona dose di cultura.
Ecco chi è Mara Carfagna. E' una ragazza ventisettenne diplomata in danza classica e moderna, ha studiato pianoforte per 10 anni al Conservatorio ed ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Salerno con il massimo dei voti.
All’età di 21 anni partecipa al concorso di Miss Italia, piazzandosi tra le prime sei classificate e conquistando il premio di “Miss Sorrisi & Canzoni” e “Miss Cinema”.
Ha alle spalle comparsate sul piccolo schermo, soprattutto come ballerina.

La svolta per lei arriva in Rai, nel 1996, quando entra nel cast de "I cervelloni"; l'anno seguente è cantante e ballerina nel programma "Isole e dintorni". Poi arriva Miss Italia, Vota la Voce e, soprattutto, Domenica In, che la consacra come una bellezza dalle grandi capacità.
Nel' 98 torna a Salsomaggiore nelle vesti di presentatrice al fianco di Fabrizio Frizzi.
Dal 2000 affianca Mengacci nella conduzione della Domenica del villaggio.

Tutto su Mara:

• Galleria fotografica
• Nata il: 18 dicembre 1976 a Salerno
• Altezza: 169 centimetri
• Occhi: Scuri - Capelli: Neri
• Fidanzata: non ufficialmente
• Cibo preferito: Dolci italiani e sfogliatelle
• Segno zodiacale: Sagittario
• Note positive: laureata in giurisprudenza, suona il pianoforte e balla
• Note negative: permalosa e disordinata
• Hobby: Adora leggere e il mondo del cinema

L'avvenente mora della "Domenica del villaggio" ha fatto della bellezza, della bravura e della simpatia le sue armi vincenti. Nuora o moglie ideale, ha una bellezza esplosiva. Indossa i colori e i sapori del Mediterraneo, ne riflette lo charme e il suo fascino.
Eppure, nonostante cotanto splendore, lei ha sempre rifiutato l'etichetta di sex symbol, trovandosi più a suo agio nei panni della "brava ragazza".
Mara adora l'Italia, le piace visitarla in lungo e in largo e poi i sapori della sua terra, quella partenopea, che porta sempre con sè.
Non rimpiange la cocente eliminazione a Miss Italia, quando arrivò solo sesta, nonostante i favori dei bookmakers. Per lei nessuna corona ma un bagaglio pieno zeppo di ricordi piacevoli: "Quel concorso ti forgia come donna, ti fa maturare. Tutto quello stress, quella voglia di vincere, ti porta a capire chi sei e cosa sono le cose che realmente contano nella vita".
Adora il cinema e spera un giorno di prenderne parte attivamente: "Si deve arrivare preparati ad un simile appuntamento, altrimenti rischi di bruciarti subito. Nel mondo del grande schermo non ci sono seconde possibilità. Meglio per il momento continuare a fare esperienza in tv".
La Carfagna è molto sicura di sè ed ha validi motivi per esserlo: laureata a pieni voti in Legge, diplomata al Conservatorio come pianista, ballerina di professione. Eppure non nasconde mai i suoi difetti: "Sono prmalosissima e molto disordinata. Vivo nel caos".
Per lei anche un servizio fotografico piuttosto audace: "E' l'unico che ho fatto ed è stato molto difficile. Ho un gran senso del pudore e spogliarmi di fronte ad un obiettivo non è stata un'esperienza serena".
Al momento non ci sono uomini nella sua vita. Aspetta il ragazzo giusto, quello che la fa girare la testa perchè lei non è una "che si fa una storiella tanto per fare, o trovo la persona giusta, o niente".

Mara Carfagna in tre nomi:

Fabrizio Frizzi
E' il conduttore che l'ha voluta al suo fianco nella conduzione di Miss Italia nel 1998. In quell'occasione Mara ha potuto dimostrare tutta la sua simpatia e. soprattutto, bellezza di fronte a milioni di italiani.

Davide Mengacci
E' il conduttore della Domenica del villaggio e anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Frizzi. Artisticamente innamorato della Carfagna, la segue con grande entusiasmo ed ammirazione, sentimenti contraccambiati. Professionalmente, si intende.

In rete:
- Guarda la galleria fotografica
- Le immagini della Carfagna su Excite Search
- Alcuni siti dedicati alla sexy presentatrice

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017