Excite

Madonna studia il Corano per diventare musulmana, addio Kabbalah

  • Facebook

di Silvia Tozzi

Madonna, 55 anni, è alla sua terza religione. Dopo quella cattolica usata negli anni '80 per dare scandalo, ma in cui è stata cresciuta e in cui, ha sostenuto per anni, ha una vera Fede, è passata all'ebraica, la religione di quando faceva la signora bene, viveva in Gran Bretagna e scriveva favole per bambini. Addirittura, nove anni fa, cambiò nome e divenne Esther in omaggio alla Kabbalah. Ora parte stia passando a quella islamica.

Madonna uccide un uomo nel video shock "Secret Project", ecco le foto

O almeno questo racconta il britannico Daily Mail, secondo il quale la popstar è intenta a studiare il Corano per amore nei confronti del compagno Brahim Zaibat, 27 anni, musulmano di origine algerina. Madonna e Zaibat stanno insieme dal 2010. L'anno scorso la cantautrice è stata immortalata in Turchia mentre si trovava all'uscita di una moschea con un velo in testa.

Madonna e Jesus

E intanto continua a chiamarsi Madonna. Pochi giorni fa ha parlato pubblicamente del suo rapporto con la Fede con la rivista Harper’s Bazaar: "Portavo più crocifissi possibili al collo e dicevo alla gente, nelle interviste, che lo facevo perché trovavo Gesù ’sexy’. Beh, era sexy, ma io lo dicevo anche per provocare. Ho una strana relazione con la religione. Credo molto nei riti, finché non fanno male a nessuno. Ma non ho una passione per le regole. E tuttavia, non si può vivere in un mondo senza ordine”. E noi tutti ricordiamo il video di Like a Prayer in cui Madonna sbaciucchiava la sta tua di un santo di colore animatosi per l'occasione.

Madonna per Louis Vuitton Spring 2009 by Steven Meisel

Per me c’è una differenza tra le regole e l’ordine: le regole sono quelle che le persone seguono senza farsi domande. L’ordine è quello che nasce quando le parole e le azioni uniscono le persone invece di separarle. Sì, mi piace provocare, è nel mio Dna. Ma nove volte su dieci non lo faccio senza ragione". Nel 1996, quando si convertì all'ebraismo, prese lezioni di yiddish dall'amico avvocato Allen Grubman, divenne una devota lettrice della Kabbalah e seguì i precetti del rabbino di Los Angeles, comprando una casa nel centro di Tel Aviv.

Il pene di Jesus Luz e la faccia di Madonna

"Ora come ora sto costruendo scuole per ragazze nei paesi islamici" (Coexist Campaign) "e sto studiando il Corano. Credo sia importante studiare tutti i libri sacri come mi ha sempre detto il mio amico Yaman, un buon musulmano è un buon ebreo, un buon ebreo è un buon cristiano e così via. Non potrei essere più d’accordo”. E intanto si inizia a lavorare sull'immagine: sul suo profilo Facebook ha pubblicato una fotografia in cui indossa un niqab, il velo presente nella tradizione islamica che copre l'intero corpo della donna, compreso il volto, lasciando scoperti solo gli occhi. "La rivoluzione dell’amore è in atto... Inshallah", così commentava il post.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017