Excite

Lucignolo 2.0: Giorgia Crivello, chi è la blogger che ha vinto la gara di selfie

  • Facebook

di Silvia Tozzi

La gara di autoscatto (in gergo, selfie) indetta da Lucignolo ed estesa a Valeria Marini, Guendalina Canessa, Melita Toniolo, Maddalena Corvaglia e Giorgia Crivello è stata vinta da quest'ultima. E' infatti lei ad aver ottenuto il maggior numero di “like” sui social. Insomma, la meno nota ha vinto. La 22enne di origini sudamericane (non a caso il suo alias era Giorgia Blanca Rodriguez) nasce a Vimercate (provincia di Milano) l’11 aprile 1989. Fin dalla più tenera età fa la fotomodella per marchi e magazine, mettendo in risalto la sua tipica bellezza dagli zigomi alti, e ha preso parte ad alcuni videoclip musicali. Quindi ha lavorato per Deejatv (conducendo Rock Deejay e subito dopo Believers) e ha presentato Le Iene trip su Italia 2, programma grazie al quale il pubblico ha iniziato a conoscerla e ad apprezzarla. Il blog è arrivato dopo, solo un paio di mesi fa. Il sito è infatti on line da ottobre 2013, e i post sono per lo più di fotografie e relativi a come Giorgia trascorre la giornata, tra viaggi e università (è iscritta alla facoltà di Scienze politiche).

Le Iene trip

Giorgia ha una pagina ufficiale su Facebook dove vanta più di 38.000 fan (e che l'ha fatta vincere la gara di Lucignolo) e piena di messaggi di affetto verso lei. Lucignolo 2.0 per premio ha realizzato un servizio su di lei, in camera sua (subito fotografato per il blog) e ai suoi microfoni la brianzola ha raccontato: "Non mi ritengo ancora così famosa per aver bisogno di un manager che curi la mia immagine. Sono all'inizio della mia carriera, finché posso, voglio cavarmela da sola, sono molto individualista". In molti la vedono come il volto nuovo di una televisione obsoleta, e lei stessa ne conviene: "La televisione dovrebbe prendere più in considerazione noi giovani: siamo pieni di entusiasmo e idee, è ora di lasciarci spazio. C'è bisogno di freschezza e un pizzico di sfrontatezza tipica della nostra gioventù". Per quel che riguarda la moda, è aperta anche a quello, ma preferisce condurre: "La tv mi piace e, al contrario di molte showgirl, io sullo schermo non ho iniziato facendo la bella statuina, ma ho fatto subito conduzione. La bellezza, siamo sinceri, conta eccome. Ma se stai muta, tra qualche anno più nessuno verrà a cercarti".

Il calendario di Lucignolo

Le sue passioni, dice nel suo blog, sono "il cibo (sono sempre affamata), i viaggi, l’arte, lo sport, le persone, i sogni, la musica. L'essere me stessa anche quando tutto sembra andare in un’altra direzione, fa della mia direzione un qualcosa di unico, che assume valore per me e per gli altri e che ne fa il mio tratto distintivo. Fuori dagli schemi senza ripudiare lo schema stesso, semplice, genuina, decisa e mai introversa".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017