Excite

Loredana Lecciso: "Non sono gelosa di Romina", ma ricorda che ha 21 in più di lei

  • Domenica Live

di Silvia Tozzi

Loredana Lecciso, sia a Domenica Live che a Chi, parla della sua relazione con Al Bano Carrisi e soprattutto di Romina Power, ora in Russia assieme al cantante di Cellino San Marco, che presto (?) diventerà il marito della Lecciso. "Conosco troppo bene il mio uomo e, proprio perché ho nozione dei suoi valori di uomo del sud e del suo attaccamento ai valori e alla famiglia, non sono gelosa della sua ex moglie Romina", ha detto a Chi.

Le foto di Loredana Lecciso"

La Lecciso anche nel corso di Domenica Live ha spergiurato di non essere gelosa del riavvicinamento tra di due, ora in Russia assieme, genitori di cinque figli, compagni di vita e di carriera per trent'anni, in questi giorni intervistati da tutti i giornali e al centro dell'attenzione. Il rapporto tra Al Bano e Romina è morto e sepolto, e Lecciso lo sa: "Li avevo già rivisti insieme nel privato, quest’estate, a Cellino San Marco. Per assurdo avrebbe dovuto farmi più effetto a casa mia che sul palco, loro habitat naturale". I figli di Loredana e Al bano, Albano Jr. e Jasmine, conoscono Romina e ci vanno d'accordo.

Le immagini di Cristel Carrisi

Nonostante, appunto, dichiari di non essere gelosa, le sue parole dimostrano a volte fastidio e disagio, ad esempio quando ha sottolineato di essere molto più giovane di Romina: "Io nell’82 avevo dieci anni, ero più piccola dei miei figli. E, se vogliamo, sono stata più fortunata di loro perché ho visto questa coppia ai tempi d’oro, ovviamente con più smalto, più trascinante, perché cantava la verità: collimavano amore e parole. L’apoteosi. Adesso quei testi stridono un po’ con la realtà. Indubbiamente da spettatrice, da ex bambina, trent’anni fa mi hanno emozionato di più. Il tempo è impietoso con tutti". Il concetto è lo stesso veicolato da Al Bano, che a sua volta ha ricordato come le cose, dai tempi d'oro di lui e Romina, siano cambiate. Poi ha spiegato: "Il riavvicinamento non può che farmi piacere: migliorerà la vita anche a me, che da dieci anni li vedo battersi in tribunale, con tre cause contemporaneamente. Quindi ben venga la reunion, si risparmia in avvocati".

Ciak, si odia: Al Bano contro Romina

Però ci tiene a chiarire che Al Bano non ha mai detto "sei la migliore" a Romina durante i concerti russi. La frase, "You are the best", che gli è stata sentita pronunciare nel backstage "non era rivolta a Romina, ma ad Agapov, che è l'organizzatore e manager del concerto e che quella sera festeggiava il suo compleanno". Una puntualizzazione che evidentemente per Loredana è importante fare.

Al Bano e Romina tornano a cantare insieme a Mosca

Da Barbara d'Urso la Lecciso ha parlato del matrimonio, riguardo al quale “non c’è una data, ci sposeremo quando tutti saranno pronti”, e della contrarietà alle nozze di Cristel Carrisi, figlia di prime nozze di Al Bano, secondo la quale Loredana non è la donna giusta per mio padre perché sono molti anni che non lo vedo felice con lei”. Il commento di Loredana è stato: “Credo sia giustificabile che un figlio voglia vedere madre e padre insieme. Più che comprensibile. Va benissimo così”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017