Excite

Loredana Berté a Un giorno da pecora: "Osama Bin Laden l'ho visto alla Casa Bianca. Abbiamo cenato insieme"

  • web

di Laura Abbate

"Ho conosciuto Bin Laden e suo figlio in una cena alla Casa Bianca. E c'erano anche Bush Senior e Bush Junior". Queste le parole di Loredana Berté che svela l'importante segreto riguardante il suo passato. La cantante ha parlato poche ore fa nel corso del programma radiofonico Un Giorno da Pecora, in onda su Rai Radio2. Apparentemente la Berté e Bin Laden c'entrano poco l'uno con l'altro e invece... Loredana ha spiegato di aver incontarto il capo di Al Queda alcuni anni fa, a Washington DC. Lei si trovava lì con il Björn Borg, con cui è stata sposata. La coppia era stata invitata a cena alla Casa Bianca e con loro a tavola c'era anche il terrorista. "Io ero a quella cena con Borg, e Bin Laden era ad un tavolo vicino a me, quando parlava io volevo ascoltare, perché come tutti sanno lui fu un eroe indiscusso della Cia".

Loredana Berté nel salotto di Barbara d'Urso: "Devo chiedere scusa a Mimì"

Bin Laden pare fosse seduto "in mezzo ai Bush" ha ricordato la Berté. Strano? Non troppo, e anche la cantante spiega a tal proposito: "Mi ricordo che Bush mi ha raccontato che serviva alla Cia". Poi qualcosa deve essere andato storto, è la storia a dirlo. In ogni caso la Berté pare abbia avuto questa fortuna. Se insomma, il matrimonio con il tennista svedese Björn Borg creò molto scalpore all'epoca perché allontanò Loredana Berté dall'Italia e anche dal mondo della musica, certamente il matrimonio con lo sportivo le regalò questo importante incontro.

La rivelazione della cantante di Bagnara Calabra assume importanza alla luce della sua contestualizzazione temporale. Infatti, l'evento descritto dalla Berté dovrebbe essere avvenuto tra il 1989 e il 1993. Sono questi gli anni della presidenza di Bush padre che coincidono in parte con quelli delle sue nozze con Borg. Potrebbe essere solo una normale cena in cui il Presidente degli States magari vuole tenere buoni rapporti con il numero uno di Al Queda. Oppure dietro a quella presenza si nasconde qualcos'altro?

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017