Excite

Le foto di Villa Certosa pubblicate da El Pais

El Pais fa quello che la stampa italiana non può o non vuole fare: pubblica alcune delle foto della festa con Silvio Berlusconi a Villa Certosa, in Sardegna, sequestrate in Italia.

Le foto delle feste a Villa Certosa pubblicate da El Pais

Le foto ritraggono ragazze più o meno vestite aggirarsi dentro la villa sarda del premier accanto al premier stesso o ad altri ospiti non identificati dal momento che tutti i volti, tranne quello di Berlusconi, sono stati oscurati dal sito del quotidiano spagnolo El Pais.

E' stato giusto pubblicare le foto? Partecipa al sondaggio

El Pais titola il pezzo che accompagna le immagini "Le foto censurate da Berlusconi" e lo accompagna ad un editoriale dal titolo "Berlusconi messo a nudo" in cui si racconta come "le immagini non svelano la privacy del primo ministro ma la sua deriva autoritaria. Se fino ad ora le sue uscite erano state prese come uno scherzo, oggi esistono nuovi e gravi motivi per avvertire che ciò che il premier sta mettendo a rischio è il futuro dell’Italia come Stato di diritto".

El Pais riporta anche le dichiarazioni del fotografo Antonello Zappadu secondo il quale "ogni weekend" partivano voli di Stato che portavano in Sardegna artisti, ragazze e amici di Berlusconi scrivendo anche che "nell’agosto 2008 il premier italiano ha cambiato la legge per consentire ai suoi invitati privati di utilizzare i voli di Stato. Le fotografie dimostrano che quattro mesi prima di questo modifica normativa, Berlusconi aveva già viaggiato con il suo amico Mario Apicella e una ballerina di flamenco".

Interpellato da Radio Anch'io sulla pubblicazione delle foto, Silvio Berlusconi ha dichiarato che "siamo fronte ad una violazione della privacy inaccettabile" e che le foto a Villa Certosa sono "assolutamente innocenti".

"E' scandaloso", ha aggiunto Silvio Berlusconi, "che si possano fare delle foto con dei teleobiettivi entrando nel privato delle persone. Le persone fotografate a Villa Certosa sono state aggredite. Le foto ritraggono delle persone che fanno un bagno in una Jacuzzi all'interno di una casa privata destinata agli ospiti".

Per poi concludere, rivolto al giornalista che gli ha chiesto spiegazioni sugli ospiti senza vestiti: "ma lei quando fa la doccia, la fa in giacca e cravatta?".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017