Excite

Laura Torrisi, la figlia rischiò di soffocare: salvata dalla manovra di Heimlich

  • Twitter

L'attrice ed ex gieffina Laura Torrisi ha salvato sua figlia Martina (il cui padre è il regista e attore Leonardo Pieraccioni) che aveva ingoiato un pezzo di carne troppo grosso e rischiava di soffocare. La storia è riportata dal settimanale Chi, che ha elogiato il sangue freddo dell’attrice della serie tv Il peccato e la vergogna, preparata a intervenire con manovre di pronto soccorso su persone vittime di soffocamento. Secondo quanto scrive il settimanale, Laura era insieme alla piccola Martina e a Pieraccioni in un ristorante che li ha ospitati per cena quando, dopo aver ingerito un pezzo di carne troppo grande, la piccola ha rischiato di soffocare.

Guarda le foto di Laura Torrisi che fa surf

E’ stata bravissima la mamma che, senza lasciarsi prendere dal panico – cosa che per una mamma in un'occasione simile non sempre è semplice – ha afferrato la bambina e, con un’efficace manovra imparata durante un corso di primo soccorso (la manovra di Heimlich, che serve per rimuovere un'ostruzione alle vie aeree, e che prevede dei colpi alla schiena con spinte addominali), è riuscita a evitarne il soffocamento.

Le foto di laura Torrisi con Leonardo Pieraccioni in Egitto

Laura Torrisi in video con Gabriel Garko

Martina sta benissimo e la mamma certamente è ora felice di aver frequentato un corso di primo intervento, oltre che di non essersi spaventata ma di aver agito immediatamente. Nei bambini episodi di soffocamento dovuti a bocconi di cibo troppo grandi sono più frequenti di quanto si creda. Laura ha molto voluto un figlio, e ha temuto di non poterlo avere perché ha sofferto di endometriosi, per cui poi è stata operata. A quel periodo risale la crisi - scongiurata – con Pieraccioni, che si è impegnato a fondo con lei, tanto da chiederla in moglie. Martina è nata il 13 dicembre del 2010 a Villa Donatello a Firenze. Laura, come testimoniano le sue fotografie su Twitter, è una mamma amorevole e molto presente (abbiamo visto di recente la torta tutta decorata per il terzo compleanno della piccola).

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017