Excite

Lady Gaga è stata dipendente dalla marijuana, l'ha salvata Marina Abramovic

  • Gaga Official

di Silvia Tozzi

Lady Gaga ha raccontato a The Sun che, quando era a casa con un'anca rotta, era diventata dipendente dalla marijuana e fumava fino a 15 spinelli al giorno per non sentire il dolore (ha ammesso di usare anche extasy). L'incidente l'ha costretta, nel febbraio scorso, ad annullare il Born this way tour. "Ho cominciato a fumare quando il dolore all’anca era diventato insopportabile. Mi sentivo intorpidita, intorpidita e intorpidita. Poi dormivo a lungo, salivo sul palco, cercavo di sconfiggere il dolore e fumavo, fumavo, fumavo cercando di non sentire male".

Lady Gaga, quando era ancora "acqua e sapone"

A farla smettere con la dipendenza (una volta guarita, ha continuato a fumare per rilassarsi), è stata l'artista serba Marina Abramovic con cui Gaga ha collaborato, apparendo nuda in un bosco per The Abramovic Method. "Marina mi disse: Okay, vieni pure a casa mia: no televisione, no computer, no marijuana, no a tutto, anche al cibo. Per tre giorni solo arte. Mangerai solo arte. Poi mi ha bendato gli occhi e lasciata nella foresta dicendomi: Ho bisogno di te per ritrovare la strada di casa. Staremo qui in silenzio per assicurarci che tu non cada dalle scogliere. C’ero solo io e il mio talento. Ero spaventata ma non sono caduta". Gaga è rimasta senza mangiare in un bosco nell'Upstate New York per 72 ore.

Lady GaGa sexy in concerto

"Mi sono messa a camminare e ho pianto perché non mi ero mai sentita tanto in connessione con il mondo prima. Ero solo me stessa, con la foresta e gli uccelli che cinguettavano e l'acqua corrente".

Lady Gaga nuda su Max

Secondo Gaga, l'uso di droghe non è legato però solo al dolore, ma anche allo stress di avere a che fare con il music business: "E' un trauma,. Sono passata attraverso terribili esperienze all'inizio della mia carriera, arrampicandomi su ammassi di uomini dell'industria musicale, cercando di trovare qualcuno disposto ad ascoltarmi e che mi prendesse seriamente come compositrice". Gaga non ha smesso di fumare - puntualizza - usa la marijuana a scopo ricreativo, come prima dell'incidente. "Fumo poco, solo la notte, per divertirmi".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017