Excite

La nascita del Royal Baby annunciata per telefono da William, una rivoluzione

  • Telegraph

Il figlio del principe William e di Kate Middleton dovrebbe nascere il 13 luglio (ma i bookmakers scommettevano sarebbe nato lo scorso l'otto luglio). La duchessa di Cambridge partorirà nella costosa suite del St.Mary’s Hospital di Paddington, a Londra (la stessa in cui nel 1982 Lady Diana diede alla luce il principino William) con l'aiuto della terapia dell’ipnosi (si chiama hipno-birth), per alleviare i dolori delle contrazioni senza ricorrere all'epidurale.

Kate Middleton incinta: finalmente s'intravede la pancia "reale"

Kate Middleton incinta, le foto più belle con il pancione

Per celebrare l'evento, la zecca di Sua Maestà conierà, per la prima volta nella storia, una moneta commemorativa di un penny, ma in argento, che sarà donato a tutti i bambini inglesi nati nello stesso giorno del figlio di William e Kate. Secondo gli usi britannici, il dono di un oggetto d’argento in occasione della nascita di un bimbo è di buona fortuna. I genitori che vorranno la moneta la chiederanno sulla pagina Facebook ufficiale della Zecca entro 60 giorni dal parto. Si prevede che ne verranno distribuiti per un valore di 28 sterline ognuno (circa 32,50 euro) con un costo totale quindi di oltre 50mila sterline (circa 58 mila euro).

Kate Middleton incinta, tra smentite e conferme: video

Altra piccola rivoluzione nel protocollo della monarchia britannica: William telefonerà alla regina per comunicarle l'evento, contrariamente a protocollo, che imponeva la scrittura di un documento ufficiale. Il principe dovrà avvertire anche il padre Carlo, il fratello Harry, la famiglia Middleton e il primo ministro David Cameron. Invece, l'annuncio al mondo avverrà con documento esposto di fronte a Buckingham Palace.

Foto: Kate Middleton incinta lascia l'ospedale con William, ora a Kensington Palace

Dato che William sarà presente al parto, ma che ora si trova nella base della Raf di Northolt, c'è un elicottero Sikorsky S- 76c, messo a disposizione dalla regina per recuperare il principe William in Galles e trasportarlo, in poche ore, nell'ospedale St. Mary di Londra. Il nome più gettonato per la nascitura è Alexandra, ma si parla anche di Charlotte. I bookmaker inglesi non escludono comunque i nomi legati alla tradizione di famiglia: Elizabeth o Diana. Sul padrino e la madrina di battesimo non ci sono dubbi: Harry d’Inghilterra e Pippa Middleton.

Zara Phillips e Mike Tindall, foto

Intanto, è annunciato l'arrivo di un altro bebè reale. Zara Phillips, prima nipote di Elisabetta II, ovvero figlia della principessa Anna, è incinta. Zara ha sposato nel luglio 2011 il rugbista Mike Tindall.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017