Excite

La mamma di Corona a Mattino 5: "Fabrizio è depresso, per salvargli la vita serve la grazia"

  • web

di Laura Abbate

"Fabrizio è depresso, sta male. Lo tengono in cella, senza aria, come se fosse il peggiore dei criminali. Ha una forma di detenzione più severa di molte altre". Queste le parole di mamma Gabriella Corona che visibilimente provata dalla situazione difficile in cui si trova il figlio Fabrizio Corona urla giustizia dal salotto di Federica Panicucci a Mattino Cinque. "La sentenza sul caso di David Trezeguet è stata assolutamente ingiusta, tanta gente è stata assolta in situazioni analoghe" spiega ancora e prosegue: "Non è un mafioso. Io sono molto preoccupata per la sua salute. L'unica speranza che abbiamo è la grazia".

Fabrizio Corona depresso e sotto psicofarmaci

La mamma dell'ex re dei paparazzi racconta come stanno le cose. Fabrizio detenuto da tempo all'interno del carcere di Opera ha accumulato una serie di pene che non gli consentono di poter usufruire delle attenuanti previste dalla legge. "Lo vedo una volta alla settimana e davanti a me cerca sempre di mantenere molto alta la sua dignità di uomo, ma sta male. Neppure un omicida sta nelle sue stesse condizioni giuridiche. L'unica cosa che può salvargli la vita è la grazia. Gli avvocati stanno valutando tempi e modi in cui chiederla al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano". La signora Gabriella precisa poi: "Non chiediamo una grazia totale, ma parziale. In modo che lui possa usufruire di una condizione migliore. Non vogliamo la pietà del Presidente né evitare di pagare, Fabrizio vuole scontare la sua pena ma vuola avere il diritto di rieducazione e non pagare più del dovuto".

La richiesta di grazia è partita da Marco Travaglio ed è stata avvallata da una serie di personaggi: da Filippo Facci a Fiorello, da Pupi Avati a tante altre star della tv. E la gente in strada? Ai microfoni del programma di Canale 5 le persone intervistate rispondono all'unisono: "Fatelo uscire. dategli la grazia. Ha scontato abbastanza. Avete esagerato". E mamma Gabriella conclude con gli occhi lucidi: "So che ci stai guardando Fabrizio, guarda quanta gente ti vuole bene. Non sei solo". La Panicucci in chiusura: "Non mollare Fabrizio".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017