Excite

La lettera di Sarkozy

Può capitare di fare gaffe politiche quando si è Presidente della Repubblica ma lo scossone mediatico creato da Nicolas Sarkozy con la politica ha poco a che fare. Si è fatto fotografare mentre teneva sotto braccio una lettera, scritta oltretutto con caratteri di dimensioni generose, contenente parole molto affettuose e scritta da una misteriosa donna.

I tabloid francesi hanno colto al balzo il ghiotto boccone pubblicando la foto inciminata e "divertendosi" con ingrandimenti e trascrizioni di quello che sarebbe potuto diventare lo scoop dell'anno. Lo scoop forse c'è, ma non riguarda Sarkozy bensì sua moglie Cecilia.

Il magazine Choc ha decifrato parte della missiva spedita dal Marocco che cita: "J’ai l’impression de ne pas t’avoir vu depuis une éternité et tu me manques. Jeudi on part faire notre virée à Essaouira pour mon (illisible). Mais j’aimerais bien réussir à te voir la semaine ou le week-end suivant. Millions de Besitos." Tradotto:"Mi sembra di non vederti da un eternità e mi manchi. Giovedì possiamo fare un giro a Essaouira per il mio..(testo illegibile). Mi piacerebbe riuscire a vederti la settimana o il week-end prossimo. Milioni di baci".

Dopo il "toto-amante/amica" l'autrice sembra abbia fatto outing. Si tratterebbe infatti di Isabelle Balkany, vice-presidente del Consiglio regionale di Hauts-de-Seine e cara amica della coppia Sarkozy, così come il marito, il deputato e sindaco di Levallois - Perret. La Balkany aggiunge:"E se volete sapere proprio tutto - ha spiegato la Balkany - la firma che non si riesce a vedere è Isa". Intorrogata sulla parola illegibile la Balkany spiega che "si tratta della parola compleanno. Ho infatti festeggiato i miei 60 anni a Essaouire".

I dubbi sul Presidente Sarkozy non sono però del tutto fugati. Nella lettera infatti l'espressione "Mi sembra di non vederti da un eternità" sarebbe scritta al maschile e non al femminile: "J'ai l'impression de ne pas t'avoir vu". Se il documento fosse stato indirizzato a una donna avremmo dovuto leggere "vue".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017