Excite

La Hunziker e i maschi italiani: "Considerano la mamma una madonna asessuata"

Da poco nuovamente single, dopo la fine della sua love story con Luigi De Laurentis, ma sempre in ottima forma e piena di energia. Michelle Hunziker, che veste i panni della bagnina supersexy nell'ultimo cinepanettone "Natale a Beverly Hills", si confessa in un'intervista al settimanale 'A', dicendo la sua su molti argomenti scottanti, dal caso Marazzo e il divorzio Lario-Berlusconi, al rapporto degli uomini italiani col sesso e con le proprie mamme.

Le foto di Michelle Hunziker 'femme fatale' su Vanity Fair

veramente un momento drammatico per l’Italia. I carabinieri fanno dei filmati che poi vendono... Ragazzi, ma dove siamo arrivati? Noi italiani siamo ormai abituati a questa cosa, ma all’estero non è così. I trans non ci sono solo in Italia, anche se qui il fenomeno è molto più forte. In Germania, per esempio, non si è mai sentito di un politico che va con i trans. Se lo fanno, probabilmente non viene fuori..." dichiara Michelle Hunziker a proposito del noto scandalo che ha visto coinvolto l'ormai ex Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo. Secondo la showgirl svizzera il problema è comunque di più ampio respiro e sarebbe legato ad una cultura di iposcrisia e di malizia tutta italiana, che parte dal rapporto 'malato' che hanno i figli maschi con le proprie mamme, una volta diventati uomini.

"Negli anni c’è stato un grande tabù sulla sessualità. Ancora oggi l’argomento non è trattato bene. Mia figlia mi ha raccontato che a scuola hanno fatto una lezione di educazione sessuale, ma una sola, perché poi l’insegnante si è vergognata. Penso che sia veramente responsabilità dei genitori e degli insegnanti far capire che la sessualità è una cosa sana, naturale, che va vissuta come tale. In Svizzera, all’età di 10 anni, io sapevo come funzionava. In casa ogni tanto vedevo papà nudo, e non era una cosa strana. Non mi sono mai creata delle malizie" rivela la Hunziker e aggiunge: "Qui, quelli della mia generazione hanno avuto tanti tabù per quanto riguarda l’educazione sessuale nell’ambito della famiglia. Se poi chiedi, 'ma tu con tua madre hai mai parlato di sesso?' 'Con mia madre? Non potrei mai!'. Per molti maschi italiani la mamma non ha niente a che fare con la sessualità. La mamma non bacia, la mamma non fa sesso, la mamma è una donna a sé. È la madonna asessuata."

Dagli uomini italiani al divorzio dell'anno, quello fra Silvio Berlusconi e Veronica Lario, che ha chiesto tre milioni e mezzo di euro al mese al Premier per il mantenimento. "Secondo lei, io che non ho mai chiesto a Eros alimenti per me, che ho sempre detto che non voglio uscire da un matrimonio arricchita cosa potrei pensare?" chiede retoricamente Michelle Hunziker, per poi concedere a Veronica delle attenuanti: "Bisogna, però, sempre valutare la storia individuale delle persone. Io avevo 23 anni, voglia di rimboccarmi le maniche, forza e grinta per ricominciare da capo. È ovvio che quando sei stata sposata anni e anni e sei in una posizione come quella di Veronica, è diverso."

 (foto © corriere.it)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017