Excite

La formula della perfetta Pin up

Se pensate che la formula della perfetta bellezza sia 90-60-90 vi sbagliate. L'equazione è molto più complessa, anzi precisamente è: "S=0,4c/Hd (1-FL/FW) al quadrato + Bw al quadrato/BL (T+0,33a + WH)". Dietro questa incomprensibile regola matematica si nasconderebbe, secondo l'università di Cambridge, il segreto per essere una perfetta pin-up. L'equazione studiata dall'equipe del dottor David Grainger è stata ricavata da centinaia di risposte rilasciate da uomini e più semplicemente si traduce in questo: la perfetta pin-up deve avere il seno grosso, sodo e con i capezzoli piccoli. Fin qui nessuna grossa novità, ma ci sono anche altre caratteristiche.

Servono anche un vitino da vespa, fianchi stretti, un viso rotondo con fronte piccola e occhi scuri. Tutto distribuito su un altezza medio-bassa. Insomma, la perfetta pin-up è piccola e burrosa. Sulla base di questo identikit per il quotidiano inglese Dialy Star la pin-up ideale sarebbe Danielle Lloyd, la modella che riscosse molti consensi nell’ultimo Grande Fratello inglese, ex fidanzata del campione del West Ham Terry Sheringham e oggi fidanzata di un altro bellone del calcio inglese, il colosso del Charlton, Marcus Bent. Ci sono anche altre candidate, come Lucy Pinder, Gemma Atkinson, ma anche la cantante delle Girls Aloud, Cheryl Cole e l'attrice Roxanne Pallet. Anche un altro tabloid inglese, il Sun, lancia la sua classifica: in testa su tutte mette una delle sue più famose ragazze di Pag.3, Keeley.

Tornando alla formula, se vi interessa conoscere il significato delle varie lettere, sappiate che nella prima metà dell'equazione "FL" e "FW" rappresentano la lunghezza e la larghezza del viso, mentre la "c" indica il colore degli occhi preferito. Nella seconda parte, che si riferisce al corp, "BL" e "BW" indicano le dimensioni e la forma del seno, mentre “w” è la vita, “h” sono i fianchi, “a” i capezzoli e “T” è la lunghezza del corpo. A sopresa non compaiono nell'equazione nè il colore dei capelli, a scapito del pregiudizio che gli uomini preferiscono le bionde, nè le labbra.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017