Excite

Keira Knightley

VAI ALLA GALLERY

Kera Knightley ha un volto unico, ipnotico, attraente, uno di quei volti dai quali non distoglieresti mai lo sguardo grazie soprattutto alla lampante familiarità che sprigiona da quegli occhioni grandi ed espressivi che Madre Natura le ha donato. Giovanissima, Keira l'inglese ha raggiunto il successo grazie ad una prestigiosa apparizione in Star Wars Episodio I che l'ha portata in un colpo di ciglia dal ruolo di comparsa utile per la sua tangibile somiglianza con Natalie Portman a quello di corsara a fianco di Johnny Deep e poi della leggendaria Ginevra in King Arthur.

La partecipazione a Star Wars le ha regalato visibilità e ha segnato per sempre il suo passaggio da bambina sognatrice ad adulta professionista.
Da Lucas in poi, la Keira ha smesso i panni dell'attrice "nascosta", costantemente ingaggiata per ruoli ombra (vedi anche il claustrofobico "The Hole"), per vestire quelli della nuova rivelazione del cinema holliwoodiano.
Grazie ai consigli della madre scrittrice e del papà attore, Keira ha messo da parte le sue aspirazioni televisive per concentrarsi sul grande schermo.
La prima vera interpretazione della sua carriera la svolge con il film The Princess of Thieves in cui interpreta la figlia del ladro buono Robin Hood.
Questo film, assieme al successivo Sognando Beckam che l'ha lanciata definitivamente anche in Italia, ha rappresentato un’importante rampa di lancio verso la prestigiosa partecipazione in Pirates of Caribbean, in cui la bionda Keira recita al fianco di Geoffrey Rush e Johnny Depp.
Ora è sugli schermi con King Arthur, nel quale interpreta il ruolo di Ginevra. Il film, ad essere sinceri, non è un granchè ma la sua bellezza merita decisamente il prezzo del biglietto.

Tutto su Keira Knightley:

• Galleria Fotografica
• Nata il: 26 marzo 1985 a Teddington, Middlesex, Inghilterra
• Occhi: scuri - Capelli: castani
• Stato civile: single
• Sport preferito: cinema, jogging e calcio
• Attore e attrice preferiti: Johnny Deep e Susan Sarandon

Le informazioni sulla sua nascita sono avvolte nel mistero. Molti ritengono che la talentuosa attrice britannica sia di due anni più anziana rispetto all'età da lei dichiarata.
Dati anagrafici a parte, gli addetti ai lavori concordano in pieno su una maturità artistica assai inconsueta per la sua età, oltre al suo indiscutibile carisma.
Nonostante il successo e la fama, Keira ha anche un punto debole che non ha alcuna difficoltà a rivelare: "Ho sempre considerato il mio seno troppo piccolo…".
In attesa che la chirurgia estetica intervenga a correggere i due attributi che la natura non le ha fornito nella giusta dimensione, la Knightley ha dovuto rifiutare il ruolo di Bond Girl nel prossimo film della saga di 007.
La bella attrice, infatti, è entrata in crisi al solo pensiero di mettersi in bikini sul set. "Non credo che in due pezzi sarei sexy come le attrici che mi hanno preceduto, non ho il seno adatto", ha spiegato ai produttori della pellicola.
Non si può avere tutto, cara Keira.

In rete:
- Guarda la sua galleria fotografica
- Alcuni siti dedicati alla Knightley
- Le immagini di Keira su Excite Search

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017