Excite

Katie Holmes - Tom Cruise: divorzio lampo, a lei l'affidamento di Suri

  • Infophoto

Detto, fatto. Leviamo il dente e amici come prima: a neanche due settimane dalla separazione, Tom Cruise e Katie Holmes hanno firmato le carte del divorzio e messo nero su bianco l'accordo (già) trovato. A Katie va l'affidamento della viziatissima rampolla Suri, e questo - naturalmente - era il suo più grande desiderio. Tom, invece, non vedrà intaccato il suo ingente patrimonio, che ammonta a oltre 140 milioni di dollari, e in più ha visto dissolversi nel nulla il rischio che più lo spaventava: la diffusione dei "segreti" relativi a Scientology. In altre parole, se il divorzio non fosse avvenuto in modo consensuale la Holmes avrebbe messo in piazza tutte le pratiche legate al culto di cui Tom è fervente seguace (ai limiti dell'ossessione), dunque ha pensato bene di abbassare la testa e mollare l'osso. L'osso che, fuori di metafora, è la piccola Suri.

Tom Cruise e Katie Holmes: le foto della love story

Insomma, Katie ha tirato fuori le unghie mostrando di non essere affatto - come è sembrata a molti e forse allo stesso Tom - una fanciulla dimessa e un po' sottomessa. Voleva con sé Suri e soprattutto voleva sottrarla alle "grinfie" di Scientology: c'è riuscita. Adesso l'ha già iscritta in un esclusivo istituto di Manhattan, per il prossimo anno scolastico, e presentato istanza affinché Tom stia il più lontano possibile. Non vuole da lui neanche i soldi, e questo dovrebbe far riflettere parecchio.

"Siamo contenti per Katie - ha detto il suo legale - e adesso lei è pronta per un nuovo capitolo della sua vita". Un capitolo in cui finalmente potrà riassaporare il gusto della... normalità. Senza nessuno che la tenga sempre sotto controllo e che pretenda di prendere tutte le decisioni al posto suo. Che magra figura, per Tom. Sarà pure un divo, sarà pure stra-carico di denaro, ma che magra figura. In fondo, sembra il ritratto di un uomo debole...

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017