Excite

Kate Moss pentita di essersi spogliata per Calvin Klein

  • Calvin Klein

Kate Moss, un nome una garanzia. Ma non sempre è stato tutto rosa e fiori. Ora è una donna matura e consapevole. Ma a 14 anni, quando fu scoperta da Sarah Doukas, la fondatrice dell'agenzia di moda Storm in un aeroporto di New York, era una bimba spaurita. A dispetto dei suoi 172 centimetri di altezza, che per una top sono davvero pochi, la sua carriera è decollata immediatamente grazie a un viso particolare e a tanta grinta. Lontana dai canoni e dalle misure perfette di Claudia Schiffer, Cindy Crawford ed Elle Macpherson.

Kate Moss per Mango, video

Negli anni 90 lo stilista Calvin Klein la scelse per una trasgressiva campagna pubblicitaria al fianco di Mark Wahlberg (all'epoca conosciuto come Marky Mark), e la modella conquistò la fama internazionale. Ma proprio quando ripensa a questo lavoro, Kate non sembra entusiasta. Intervistata dall'edizione britannica di Vanity Fair, ha raccontato: "Mi venne un esaurimento nervoso. Non era per niente una cosa da me. Mi sentivo davvero male a dover abbracciare questo tipo così muscoloso. Non mi alzai dal letto per due settimane. Pensavo di morire". Difficile credere a queste parole quando si ha di fronte una ragazza che di eccessi e scandali ha pieni il curriculum. Ma tant'é. Eppre su quella pubblicità, la modella ha costruito la sua fortuna

Kate Moss al naturale, foto

Poi, ha aggiunto: "C’era molta ansia. Nessuno si prende cura di te dal punto di vista mentale. C’è molta pressione per fare quello che devi fare. Non mi piaceva per niente. Ma era lavoro e quindi dovevo farlo. Oggi vedo una 16enne e sarebbe una cosa molto strana chiederle di togliersi i vestiti. Ma all’epoca dicevano 'Se non lo fai, non lavoreremo più con te'. Io mi chiudevo nel bagno, piangevo e poi uscivo e lo facevo". Insomma, un pulcino timido e pauroso, lontanissimo dall'immagine odierna. Ora Kate è cresciuta e si dedica alla sua carriera da stilista - ha disegnato una linea per Topshop - e alla figlia Lila Grace. E poi al marito, il chitarrista Jamie Hince, sposato nel luglio del 2011.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017