Excite

Kate Middleton incinta mostra il pancino con un abito Max Mara

  • Getty images

Glamour e chic. Un'icona di stile per milioni di ragazze in tutto il mondo. No. Niente affatto. Kate Middleton è "una bambola senza personalità, buona solo per fare figli". Niente mezze misure. Le parole taglienti di Hilary Mantel, una delle più famosi scrittrici britanniche, due volte vincitrice del prestigioso Man Booker Prize, assegnato al miglior romanzo inglese dell’anno, non ha certamente avuto peli sulla lingua nel descrivere la duchessa di Cambridge.

Kate Middleton e il principe William, le foto ufficiali del matrimonio

E le sue dichiarazioni hanno scatenato non poco clamore in Inghilterra. I giornali si sono schierati in difesa della principessa e il premier David Cameron ha definito "molto offensive" le parole della scrittrice. Alla Bbc ha detto: "Quello che ho visto della principessa in occasione di eventi pubblici, alle Olimpiadi e altrove è un'immagine luminosa, coinvolgente; è un fantastico ambasciatore per la Gran Bretagna. Dovremmo essere orgogliosi di questo, invece di fare osservazioni tanto fuorvianti". Kate, dal canto suo, ha matenuto la consueta calma che la contraddistingue. E per la prima volta, durante la visita alla Hope House, un centro a Clapham per donne con problemi di dipendenza, ha mostrato il pancino che cresce di giorno in giorno, stretta in un abito griffato Max Mara. Per sparare la sua bomba, la Mantel aveva scelto il 4 febbraio, durante una conferenza al British Museum di Londra: sul momento, le sue parole non avevano creato disagi. Poi, quando a riprenderle e a pubblicarle ci ha pensato la rivista London Review of Books, ecco il caso mediatico.

In un saggio sui reali britannici dai Tudor a oggi, intitolato Royal Bodies, la scrittrice definisce Kate "una donna priva di personalità con un perfetto sorriso in plastica", motivo per cui è stata scelta come principessa da Buckingham Palace. 
Un "manichino da vetrina", che sembra disegnata da un comitato di stilisti, visto che è "interamente delineata da ciò che indossa". 

"Si accorgeranno che la vita di questa giovane donna fino a ora non è stata un bel niente, e che il suo solo senso e scopo è quello di mettere al mondo un bambino", ha aggiunto la Mantel, che ha sparato a zero anche sulla compianta Lady Diana, col "suo evidente disagio e la sua incontinenza emotiva era più umana". Cosa fara Kate? Sarà uno scandalo bis dopo le foto in bikini 'rubate' durante una vacanza e che hanno fatto infuriare la regina?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017