Excite

Kate Middleton incinta, l'ipnosi per curare le nausee mattutine

  • Getty images
Da quando ha raccontato di essere incinta - lo scorso 6 dicembre - Kate Middleton è stata bersgliata da migliaia di domande. Tra paparazzi e curiosi che vogliono carpire dettagli e scoop. Ma la sua gravidanza non è certo partita nel migliore dei modi. A pochi giorni dall'annuncio ufficiale, il 3 dicembre, Kate fu ricoverata al King Edward VII Hospital, nel centro di Londra, a causa di nausee mattutine acute. Il principe William, preoccupato, le era rimasto accanto.

Pippa Middleton al matrimonio di William e Kate, foto

Tutti hanno pensato al peggio. In effetti, una buona dose di preoccupazione - giustamente - si è letta sui visi dei reali e dei sudditi. La 31enne soffre infatti di iperemesi gravidica, un problema che può colpire le donne in stato interessante e che consiste in una forma acuta e incontrollabile di nausea e vomito. Il rischio che si corre con questo problema è quello di andare incontro alla disidratazione e alla conseguente perdita di peso. Ecco spiegato il dimagrimento della giovane, effetto indesiderato di questa malattia poco conosciuta. E anche se è stata ormai dimessa, dovrà fare attenzione e stare a riposo.

Inoltre, secondo rivelazioni segrete arrivate direttamente da Jessica Hay, amica australiana di Kate che continua a snocciolare pettegolezzi succulenti sulla gravidanza dell'anno, la moglie del principe William si sarebbe fatta ipnotizzare per riprendere a mangiare e per superare i problemi legati alle nausee. "Continuava ad avere la nausea anche solo quando guardava il cibo. Il suo stomaco non ne voleva sapere, e la testa nemmeno. Collegava ormai il cibo al pensiero delle nausee ed era come se ne avesse paura. Si è dovuta rivolgere a un medico per risolvere il problema. Si è curata con l'ipnosi. Prima di quello non riusciva mai a finire un pasto, e si sentiva subito sazia. Il medico è riuscito a toglierle dalla testa quegli strani pensieri legati al cibo – ha sostituito tutte le sensazioni negative che lei gli attribuiva con altre legate al concetto di salute. Ora Catherine è felice. E finalmente riesce a godersi la gravidanza. L'inizio non era stato dei migliori".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017