Excite

Kate Middleton incinta, finta regina telefona in ospedale: lo scherzo impazza sul web

  • Getty Images

Povera Kate Middleton: l'inizio della gravidanza per la Duchessa di Cambridge non poteva essere peggiore. Dopo il ricovero all'Ospedale King Edward VII di Londra per le forti nausee e il vomito che le hanno provocato un principio di disidratazione, oggi una radio australiana si è pure presa gioco di lei - e più in generale della Corona - telefonando al nosocomio e spacciandosi nientemeno che per la regina per avere informazioni sul suo stato di salute.

La finta regina telefona in ospedale: l'audio dello scherzo

Autori del 'misfatto' i conduttori dell'emittente di Sydney 2Day FM Mel Grieg e Michael Christian, che hanno interpretato rispettivamente Elisabetta II e il Principe Carlo... Oltre che i Corgis di Sua Maestà: per rendere più credibile (?) lo scherzo, infatti, Christian ha pure imitato l'abbaiare degli adorati cani della regina in sottofondo alla telefonata.

Kate Middleton: le foto dal matrimonio con il Principe William a oggi

A cascare tutta intera nella trappola dei due brillanti australiani è stata un'infermiera del reparto dov'è ricoverata Kate, che, tra l'altro, quando ha scoperto di parlare con la (sedicente) sovrana si è pure presa un mezzo coccolone. Comunque la donna ha poi recuperato l'aplomb professionale e ha dato a Sua Maestà informazioni sulla salute della Duchessa. "Non ha avuto conati di vomito e sta dormicchiando", ha detto l'infermiera, suggerendo quindi alla regina e al Principe Carlo (di cui si sente la voce) anche l'orario migliore per recarsi a fare visita alla futura mamma: "Consiglierei di arrivare dopo le 9".

I pestiferi conduttori di 2Day FM hanno ovviamente registrato tutto e pubblicato il podcast della telefonata sul sito dell'emittente, ottenendo una pubblicità enorme, ma incappando pure in diverse critiche per aver violato la privacy di Kate Middleton e divulgato informazioni relative al suo stato di salute. Da parte sua, invece, il King Edward VII è finito nella bufera per la 'falla' nella sua sicurezza e ha prontamente dichiarato, oggi, di essersi attivato per controllare il protocollo per la gestione delle chiamate.

Divisa, come quasi sempre in questi casi, l'opinione pubblica. Se da un lato infatti c'è chi se la ride e tende a ricondurre tutta la vicenda a uno scherzo goliardico ben riuscito, dall'altro c'è chi invece non manca di sottolineare le similitudini tra l'assedio mediatico che ha portato alla tragica fine di Diana e quello al quale è sottoposta ora Kate. Situazione che - a quanto pare - preoccupa pure il Principe William.

Sarà, in ogni caso Grieg e Christian non si sono piazzati sotto l'Ospedale con telecamere, macchine fotografiche e microfoni, ma si sono limitati a fare uno scherzo che - tra l'altro - poteva anche facilmente essere smascherato: davvero Elisabetta II telefonerebbe di persona, proprio lei, al reparto maternità dov'è ricoverata Kate? Ma per favore...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017