Excite

Kate Middleton e il principe William, Antonella Fresolone è la nuova domestica italiana

  • Getty images

A Buckingham Palace fervono i preparativi in vista della nascita - prevista per luglio - del figlio di Kate Middleton e del principe William d'Inghilterra. Tutto deve essere perfetto. Anche l'ordine e la pulizia della casa. E dopo tante ricerche - si dice siano durate mesi - è stata finalmente scelta la nuova governante che assisterà i due giovani reali. La notizia è stata rivelata dal Sunday Express nell’edizione domenicale.

Kate e William, foto del fidanzamento

Si chiama Antonella Fresolone, ha 42 anni ed è italianissima. Ma non si tratta di una persona a caso: la donna ha prestato servizio a Buchkingham Palace per 13 anni, guadagnandosi la fiducia della Regina Elisabetta grazie al rigore etico, alla passione per il lavoro e alla discrezione dimostrata. E ora è pronta per trasferirsi a Kensington Palace. Come in un comune lavoro, la Fresolone sarà impegnata 37 ore a settimana - dalle 8.30 alle 17, dal lunedì al venerdì. Tra i compiti a lei assegnati ci sono: la pulizia della residenza dei principi, la cura dei loro abiti, la lucidatura di argenteria e dei cristalli e la lavanderia. Non dovrà, invece, occuparsi dell'erede, che sarà allattato e cresciuto nella nuova casa di campagna dei nonni Middleton. E per lui è prevista una nanny inglese.

Una tuttofare in piena regola con una busta paga da 23 mila sterline l'anno esclusi gli straordinari. La 42enne ha già preso possesso delle sue stanze già da un paio di settimane. Forse per prendere confidenza con l'ambiente ancora in fase di ristrutturazione. Si pensa che i principi la raggiungeranno a lavori ultimati. E William si sta già leccando i baffi: la domestica è un'ottima cuoca ed è risaputo che il principe sia un estimatore di pizza.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017