Excite

Kate, dieta pericolosa

L’hanno vista tutti: Kate Middleton, venerdì scorso, si è presentata a Westminster con un raffinato e romantico abito bianco che metteva perfettamente a risalto il suo fisico asciutto. Troppo asciutto, per alcuni. Sì, perché nelle settimane che hanno preceduto il matrimonio con il Principe William, la Middleton è dimagrita in modo evidente. Fino a diventare molto, molto esile.

Guarda Kate Middleton nel giorno delle nozze con William

Ed è questo l’argomento di oggi: secondo la stampa statunitense, la fanciulla avrebbe perso chili ‘grazie’ alla dieta Dukan, la stessa seguita da sua madre. Quest’ultima ha confermato, Kate no. Ma in cosa consiste tale regime alimentare, che è famosissimo in Francia a adesso si sta diffondendo anche negli Stati Uniti? Corriere.it riporta la spiegazione del professor Andrea Ghiselli: ‘È una dieta che non ha nulla di scientifico, non equilibrata e pericolosa. Con diete prive di frutta e verdura ci si ammala’. La Dukan è dunque osteggiata da un esercito di medici e nutrizionisti perché ricchissima di proteine – che si assumono a qualsiasi ora - e poverissima di carboidrati, frutta e verdura.

Una sorta di ‘tortura’ a suon di rinunce. E il conflitto è aperto: da una parte ci sono le sostenitrici, che ne parlano con entusiasmo; dall’altra, gli esperti non si stancano di lanciare allarmi: ‘Non esiste – dice Ghiselli - alcuna pubblicazione scientifica relativa alla dieta Dukan. Del regime ideato dal francese mi preoccupa soprattutto l'assenza di fibre e vitamine idrosolubili’. ‘La fase iniziale – fa eco Giovanna Cecchetto, presidente della Associazione Nazionale Dietisti - è la più pericolosa e solo chi non ha alcun problema di salute può permettersela’.

Allora, sarà vero che Kate è una… adepta? Di certo, per impalmare il suo Principe ha deciso di diventare un’acciughina. E in realtà sono in molti a preferirla nella versione precedente. Ora che ha raggiunto il traguardo, magari, si rilassa e fa fuori una bella pizza napoletana…

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017