Excite

J-Ax accusato di diffamazione da Dario Salvatori: aperto fascicolo in Procura

  • web

di Laura Abbate

J-Ax e Dario Salvatori finiscono in Tribunale. Una serie di insulti che il rapper ha speso nei confronti del critico musicale sono finiti in un fascicolo che adesso staziona in Procura sulla scrivania del pm Luigi Fede. "Zombie che siede su RaiUno" e "Morto di fuffa che vive dentro la tv italiana, senza assolvere nessuno scopo pratico", queste le due frasi incriminate che hanno portato Salvatori a denunciare J-Ax (alias Alessandro Aleotti). Quest'ultimo potrebbe infatti essere incriminato per diffamazione, istigazione a delinquere e minaccia. Dalla tv al Tribunale in men che non si dica, passando (giusto per farci mancare nulla) anche da Twitter, teatro dell'accesa discussione.

J-Ax versus Emma Marrone: la lite su Twitter

Procediamo con ordine. J-Ax e Salvatori si conoscono virtualmente nel corso di una puntata de Le amiche del Sabato. Eh sì, galeotto fu il piccolo schermo. Si parla di talent e di giudici e J-Ax si sente chiamato in causa evidentemente: è uno dei giurati di The Voice of Italy, talent di Raidue. Nel corso della discussione, viene interpellato anche Salvatori che sostiene riferendosi a giudici: "Se non ci fossero questi talent show, la loro carriera andrebbe a rotoli". Non ci siamo più trovati...pochi minuti dopo infatti J-Ax risponde dal suo profilo Facebook, perché la parole di Salvatori evidentemente lo hanno toccato da vicino e (perché un fan lo ha avvisato su Twitter). Ma a Twitter, il cantante preferisce Facebook, 130 caratteri non gli sarebbero bastati per esprimere il suo pensiero in maniera completa...forse neppure per finire in Tribunale con un'accusa di diffamzaione.

A ogni modo, J-Ax scrive il rapper: "È solo grazie a Google se so quale faccia abbia Salvatori. E' un tizio vestito da vaccaro del Texas, completo di cravattino e scarpe a punta. E' uno zombie che siede su Raiuno". E via con la prima tuonata. Poi conclude: "Io i sassolini li raccolgo e li rispedisco al mittente con una mazza da baseball". Adesso speriamo però che il giudice abbia più clemenza di quella che lui ha avuto con Salvatori... sarà pure sconosciuto ma ha espresso solo un'opinione.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017