Excite

Inchiesta di Bari: spuntano i verbali di Tarantini

Il Corriere della Sera e La Stampa riportano stralci dei verbali che riguardano l'inchiesta di Bari aprendo nuove ipotesi investigative e soprattutto raccontando verità scomode che qualcuno aveva già messo in piazza.

Tutte le ragazze e i fatti dell'inchiesta di Bari

Secondo i verbali, sarebbero circa 30 le ragazze che Giampa­olo Tarantini avrebbe portato alle feste del premier Silvio Berlusconi e alcune di loro avrebbero ricevuto un compenso di 1.000 euro "per prestazioni sessua­li" anche se alcune di loro "soltanto un rimbor­so delle spese".

Tra loro oltre a Patrizia D'Addario ci sarebbero anche alcune soubrettine o aspiranti tali: da Carolina Marconi a Barbara Guerra, da Graziana Capone alla responsabile del Privé del Billionaire Geraldine Semeghini, da Sonia Carpentone a Vanessa Di Meglio, da Clarissa Campironi a Camilla Cordeiro Charao, da Maria Esther Garcia Polanco detta Maristel a Michaela Pribisova, da Terry De Nicolò a Io­na Visan. A una festa sostiene di aver portato anche Manuela Arcuri e Francesca Lana.

Le ammissioni provengono dallo stesso Tarantini e sono datate 29 luglio 2009 nel corso dell'interrogatorio cui fu sottoposto dopo essere stato indagato per favoreggiamento della prostituzione.

Gianpaolo Tarantini afferma più volte che presentava le ragazze "come mie ami­che e tacevo che a volte le re­tribuivo" e di aver presenziato a 18 feste organizzate dal premier nella convinzione che "prostituzione e cocaina sono gli ingredienti per ottenere successo nella società".

Tarantini ha confermato il racconto della escort D’Addario ribadendo che veniva a tutte le ragazze imposto il modo di vestire e il modo di entrare a Palazzo Grazioli senza fermarsi.

Nei verbali si parla anche di incontri con prostitute organizzati da Tarantini per ricambiare i favori dell'allora vicepresidente della regione Puglia Sandro Frisullo del Partito Democratico.

Tarantini nega di aver cercato finanziamenti per Frisullo, limitandosi a mettere a disposizione vetture e autisti oltre a favorire incontri sessuali.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017