Excite

Inchiesta di Bari, spuntano altre registrazioni

La escort barese Patrizia D'Addario, testimone chiave dell'inchiesta sul presunto giro di squillo organizzato dall'imprenditore barese Gianpaolo Tarantini indagato per il reato di induzione alla prostituzione, ha consegnato ieri mattina alla Guardia di Finanza nuove cassette audio nelle quali sono state registrate conversazioni intercorse con l'imprenditore e con Barbara Montereale. Tali registrazioni confermano la testimonianza sugli incontri con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli.

Nelle registrazioni consegnate dalla D'Addario alle Fiamme gialle c'è la telefonata avvenuta tra la D'Addario e la Montereale il 7 giugno. La D'Addario parla all'amica del furto subito in casa e del sospetto che si tratti di un avvertimento "perché avevo detto a Tarantini che avevo le prove degli incontri con Berlusconi". Durante la telefonata la D'Addario ha poi ricordato l'incontro del 4 novembre 2008. Alla Montereale ha chiesto se ricordasse "come mi accarezzava, mentre eravamo sul divanetto. E come accarezzava te e guardava me" e l'amica ha risposto che "lì c'era lo schifo, faceva tutto davanti alle guardie".

Le registrazioni consegnate dalla D'Addario alla Guardia di Finanza fanno esplicito riferimento agli uomini della sicurezza, che a questo punto potrebbero venire convocati davanti ai magistrati da un momento all'altro.

Le intercettazioni delle chiamate intercorse tra l'imprenditore Tarantini e il premier Berlusconi, agli atti dell'inchiesta di Bari, rivelano rapporti decisamente amichevoli. Dalla procura di Bari è stato confermato che le telefonate mostrano "un tenore scherzoso, conviviale". Gli investigatori, tuttavia, hanno spiegato che in base a quanto emerso dalle intercettazioni il Cavaliere non era a conoscenza che le ragazze, portate a Palazzo Grazioli o a Villa Certosa da Tarantini, venissero pagate. Gli investigatori stanno lavorando su un elenco di 15 ragazze che avrebbero incontrato il premier. La lista è stata stilata sulla base del contenuto delle intercettazioni telefoniche.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017