Excite

Il Principe William non porterà la fede nuziale

E’ una prospettiva che intimidisce, molto emozionante, e davvero non vedo l'ora, ma ci sono ancora tante cose da fare in quest'ultimo mese’: ecco cosa ha detto il Principe William durante un’intervista nella base della Raf di Anglesey, in Galles. Le nozze con Kate Middleton sono vicinissime, verranno celebrate il 29 aprile, e il figlio di Lady D confessa tutto il suo nervosismo. Accompagnato da qualche notte insonne.

Leggi tutte le news sulle nozze fra William e Kate

Ho raccontato a tutti – ha continuato il Principe - che l'altro giorno ho fatto la prova generale e le ginocchia hanno iniziato a tremare piuttosto nervosamente’. Poi ha ammesso di aver festeggiato nei giorni scorsi l’addio al celibato, insieme agli amici più cari e lontano dagli obiettivi fotografici: ‘Farla in barba ai giornalisti è una buona notizia, ma è stata una missione militare e con mio fratello Harry siamo molto orgogliosi di come è andata’.

Guarda le foto del fidanzamento di William e Kate

Insomma, i preparativi fervono, tutto sta andando per il meglio e William non vede l’ora di impalmare la sua bella Kate. Però sia chiaro: non ha nessuna intenzione di indossare la fede nuziale. Durante la cerimonia nell’abbazia di Westminster, lui infilerà l’anello nel dito della sua sposa: in preziosissimo oro gallese, proveniente dalla miniera di Clogau St David a Bontddu, come stabilisce una tradizione di casa Windsor che va avanti da quasi un secolo (lo stesso materiale, dunque, è stato utilizzato per le fedi di Elisabetta II, della Regina Madre e di Lady Diana).

Kate, però, non ricambierà il gesto: ‘È la scelta personale della coppia’, ha spiegato un portavoce di Saint James Palace. Dovuta a cosa? Questo non è ancora noto. Però non si tratta della prima volta che un componente della famiglia prende una decisione simile: anche il nonno di William, il principe Filippo – consorte della Regina d’Inghilterra – ha voluto che il suo anulare sinistro restasse sgombro…

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017