Excite

Hollywood: il blog va di moda

La tendenza si sta allargando a macchia d'olio. Soprattutto a Hollywood. Addio agli scoop da parte dei giornali o dei siti scandalistici.
Da oggi ci pensano le stesse star a scrivere di sè, magari sul proprio blog. In questo modo possono smentire direttamente e ufficialmente le notizie diffuse dai giornali, o addirittura anticiparli.


Così, come è recentemente capitato a Britney Spears per l'annuncio della gravidanza, ecco che altri big di Hollywood usano il proprio blog per promuovere i film in uscita, i nuovi album e naturalmente, se stessi.

Ecco allora che sul sito personale di David Duchovny, l'interprete famoso di X-Files, si leggono frasi come:
"Ho bisogno che parliate, parliate, parliate di 'House of D'" - il nuovo film, ndr - "per contrastare quello che dicono i critici su di me e su Robin Williams".
Lo stesso accade per Bruce Willis che racconta delle sue ricette preferite, la musica migliore, i libri da leggere.

Da cosa nasce questo nuovo modo di comunicare? È realmente un mezzo per smentire falsi rumors, oppure si tratta di puro egocentrismo?
"Il blog della celebrità è uno specchio virtuale molto narcisista: perché non farlo?", dice Ted Casablancas di E! Entertainment.
E c'è chi già parla di rivoluzione delle pubbliche relazioni. Secondo Robert Thompson, docente di mass media alla Syracuse University, le riviste dovranno competere non più tra di loro, ma con le stesse celebrità, che se prima si rivolgevano a professionisti della comunicazione, oggi preferiscono il fai-da-te per dare comunicazioni ufficiali.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017