Excite

Guerra dei calendari: tocca ai commercianti

Un'idea certamente insolita e originale. Sulla scia del calendario Pittaro Brut con protagoniste dodici casalinghe, ecco che è pronto a sbancare le edicole il calendario dei Commercianti.
Sono tutti residenti in una località nei pressi di Milano e hanno deciso di mettersi a nudo per dare una sferzata alle loro attività.


Il padre dell'iniziativa è Roberto Valenti, assessore allo Sport e fotografo professionista. Lo scopo è quello di non farsi travolgere dal carovita che mette in difficoltà sia i clienti che i venditori. Ecco allora che per farsi un po' di pubblicità e tirare su le sorti delle loro attività commerciali, dodici uomini hanno deciso di posare vestiti solo dei ferri del mestiere.

Per alcuni è stato un po' imbarazzante, di sicuro, dato che, come per le casalinghe, nessuno ha avuto esperienze simili in precedenza. Soprattutto pochi di loro hanno un fisico scultoreo alla Costantino.
Ma il risultato finale appare molto divertente e autoironico.

Confessa il fotografo: "All'inizio c'era un po' di titubanza, alcuni avevano vergogna a posare, vestiti soltanto dai propri ferri del mestiere, davanti all'obiettivo". Poi è bastato far leva sul desiderio di protagonismo, nonchè sull'innata vanità abbinata alla possibilità di farsi un po' di pubblicità, per aumentare in modo spropositato il numero di aspitanti modelli.
Tanto che alla fine, diversi commercianti sono rimasti esclusi, ma sono già "prenotati" per l'edizione del prossimo anno, in cui furbescamente Valenti, vorrebbe includere anche qualche rappresentante femminile.

Dalla rete
- Galleria fotografica
- Calendario delle Casalinghe
- Calendario di Costantino
- Calendari: tutte le uscite del 2005

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017