Excite

Grillo e lo yacht inquinante

La sequenza fotografica pubblicata dal settimanale Eva Tremila che ritrae Beppe Grillo in costume da bagno mentre sale faticosamente a bordo di un'imbarcazione è stato un prezioso assist per il quotidiano Libero che non ha perso occasione per attaccare il comico genovese e definirlo un ecofurbetto: "Uno che predica bene e razzola male, che tiene molto ai problemi ambientali, ma che non si fa scappar l'opportunità di mettere piede su di un motoscafo da 490 cavalli, due motoroni alimentati da inquinantissimo e puzzolentissimo gasolio".

Interpellato sulla vicenda, Grillo, in vacanza in Sardegna, replica così: "In realtà quella barca, un motoscafo di sei metri e mezzo che non ha un motore da 490 cavalli, non è mia ma di un amico che è anche il mio medico. Io mi trovavo in spiaggia, al Mortorio, e da lì l'ho raggiunto a nuoto per un saluto e due chiacchiere. E poi, scusi, cosa significa ecofurbetto? Non sono un ecologista, non mi occupo di ecologia ma di sistemi e tecnologie. Mi piacciono le barche, e allora? Tra l'altro nemmeno ne posseggo una, l'ultima l'ho venduta qualche anno fa. Inoltre ho fatto ben di peggio che salire sul motoscafo. Per venire qui ho preso un traghetto che inquina tantissimo. E a casa mia c'è pure una piccola caldaia, anche quella inquina. Certo che dopo queste foto, non prenderò più in giro Giuliano Ferrara per le sue ampie rotondità".

Le battaglie ambientaliste di Grillo hanno sovente scatenato polemiche. Vincenzo De Luca, sindaco di Salerno (città dove è in programma la costruzione di un termovalorizzatore) e deputato Ds, non le manda a dire, definendo Grillo "un saltimbanco che racconta idiozie. Un rivoluzionario da 60mila euro a comparsata".

Ecco il video

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017