Excite

Gossip: 'Ho amato Valentino'

Scoop per la rivista americana Vanity Fair? Ma quale scoop! Che lo stilista italiano Valentino fosse omessuale ce n'eravamo accorti tutti. Stile impeccabile, elegante e sobrio, particolare e semplice, un successo mondiale che gli ha fatto guadagnare clienti affezionati appartenenti alle alte sfere di ogni ambiente. Nulla da ridire su questo.
Ma che il suo atteggiamento, il suo modo di esprimersi e parlare fosse equivoco, su questo non c'è dubbio.
In ogni caso ci ha pensato il comico trasformista Dario Ballantini a esasperare gli aspetti più "femminili" dello stilista.

Ora però viene tutto alla luce del sole grazie a un servizio che Vanity Fair ha preparato per l'uscita di agosto, in occasione dei 40 anni della casa di moda. Modelle, collezioni, stilisti di passaggio negli anni, questo doveva essere il nucleo dell'inserto. Poi tutto cambia quando Giancarlo Giammetti, storico braccio destro di Valentino confessa la loro storia d'amore durata ben 12 anni.

"È un amore fraterno, adesso, un rapporto che non ha più niente di sessuale. Eppure è rimasto un grande amore", racconta Giammetti. Ma perchè la grande rivelazione arriva solo ora? "Non c'è mai stato un articolo su di noi in questo senso, ma ora credo che sia tardi per mantenere un segreto che non è un segreto", continua il partner dello stilista. "Il mondo è cambiato e ciò che un tempo era imbarazzante da leggere, oggi non lo è più".

Inutile dire che la confessione ha avuto una profonda risonanza anche a livello internazionale. A Parigi, ormai città di residenza di Valentino, le voci circolano sottovoce. A New York invece impazzano titoli come questo: "Sono gay e sono orgogliosi di esserlo".
Sarà quindi una festa molto animata quella che stasera lo stilista darà nella sua tenuta vicino Fontainbleu. Qualche sfilata privata per gli ospiti, il debutto di nuove star della passerella. Ma l'argomento centrale sarà solo e soltanto uno.

Dalla rete
- Valentino
- Vanity Fair

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017