Excite

Gossip Flash n.334

  • Facebook

di Silvia Tozzi

La settimana trascorsa ci ha portato via Little Tony e Franca Rame, due personaggi diversissimi, ma che mancheranno - in modo diverso - tantissimo al pubblico italiano. Antonio Ciacci, Little Tony, aveva un tumore alle ossa che lo ha tenuto a letto, in coma, per gli ultimi tre mesi. Personaggio iconico della musica italiana, ha portato in Italia il rock'n'roll alla Elvis ed il suo ciuffo negli anni '60/'70, ha fatto impazzire molte donne. Tra queste la sua Giuliana Brugnoli, hostess di volo, sposata nel 1972, madre di sua figlia Cristiana. Lo stesso cantante ha ammesso che Giuliana voleva lasciarlo proprio perché non sopportava i suoi ritmi lavorativi che nel momento più alto della sua carriera, lo portavano ad assentarsi da casa per diversi mesi. "Mia moglie, che adesso non c’è più, mi voleva lasciare perché non stavo un momento a casa fra Sanremo, Cantagiro, Venezia e il cinema. Dal ’66 al ’70 ho fatto 15 film", aveva raccontato in un'intervista un po' di tempo fa.

Poi se n'è andata Franca Rame, pregevole attrice, femminista, combattente, milanese (la terza personalità di spicco che la città perde da inizio anno, dopo Mariangela Melato e Enzo Jannacci). Coraggiosa e intelligente. Nel 1988, sul palco di Fantastico, raccontò attraverso il monologo Lo stupro, la violenza subita da parte di un gruppo di estrema destra che la rapì in strada e la torturò con sigarette all'interno di un furgone. La moglie di Dario Fo attivista del gruppo Soccorso Rosso nel 1975 ricorse ad un'analisi teatrale per esorcizzare quello che era successo. Un pugno nello stomaco per le donne in sala, a casa, forse non abbastanza per gli uomini: motivo per cui non ha mai smesso di battersi per aiutare e sostenere tutte le donne vittime di violenza sessuale. una donna forte, intelligente e sorridente, come è stata ricordata stamane durante il funerale laico di fronte al Piccolo Teatro di Milano, stamani.Basta riguardare i monologhi della Rame per capire la profondità, il fascino e lo humor di questa donna, qualcosa di raro che siamo sicuri sarebbe valso il Nobel anche a lei.

In tema di diritti delle donne, una nota sui diritti civili: la cantante Silvia Capasso (da The Voice) è gay e sta con Lisa, conosciuta in un karaoke bar. Anche Noemi ha fatto recentemente outing. Solo la Nannini non osa ancora farlo. Le giovani bagnano il naso alle star.

Ma torniamo al frivolo: Santiago De Martino, il bimbo più fotografato al mondo, ha mostrato mezza faccia: Belen Rodriguez si è scattata una foto in mezzo alle motociclette (un garage? un'officina?), riflessa in uno specchio, con Santiago in braccio e Stefano perso via nel suo mondo, sullo sfondo. Un'immagine emblematica...

La palma d'oro di coppia dell'estate probabilmente andrà proprio alla donna che De Martino ha abbandonato per Belen. Emma Marrone infatti sta con l'attore Marco Bocci. Sono stati pizzicati per l'ennesima volta insieme da Oggi, a cena assieme ad altri amici in un locale romano nella zona di Trastevere (dove pare trascorrano tutto il loro tempo assieme). Sebbene i due fossero arrivati separati, la serata l'hanno conclusa insieme, dato che sono entrati nello stesso portone. Lui è adulto, bello e con una professione, oltre a saper mettere in fila tre parole: brava Emma, ne hai trovato uno migliore!

L'altra donna di Corona, infine, torna single: Nina Moric si è lasciata col pilota Matteo Bobbi, e lo ha comunicato su Twitter: "Siamo rimasti amici... Forse è arrivato il momento di stare da sola e riflettere" e Bobbi ha aggiunto dal suo account: "E' stata una stupenda fidanzata. La colpa di questo fallimento è mia e solo mia. Che nessuno si permetta di giudicarla senza sapere nulla". Non sei tu, sono io, insomma.

Si sarebbero lasciati, o almeno così sostiene Novella, anche Nicole Minetti e il rapper Gué Pequeno, dal ritorno dalla vacanza in Egitto. Novella sostiene che Gué sia tornato di corsa dalla ex dopo i due mesi di fuoco con la sconsigliera regionale e l'uscita del suo nuovo album. A giorni certamente si avrà la conferma della notizia. Se così fosse, peccato, i due erano assai divertenti. Non vi dimenticheremo.

Tra le nuove coppie, l'ex tronista Salvatore Angelucci e l'ancora per poco velina bionda Giulia Calcaterra. I due sono stati beccati da Visto: la ragazza era sotto casa di lui, lo ha aspettato, lui è arrivato con un'altra macchina e sono entrati assieme in casa. Salvatore stava con l'opinionista proprio del programma che lo ha lanciato, Uomini e donne, ovvero Karina Cascella, da cui ha avuto una figlia, Ginevra, ma l'ha tradita con Irene Capuano e con Francesca Fioretti. Karina quindi lo ha lasciato. Quindi Salvatore è single. La velina - cui il contratto con Striscia la Notizia non è stato rinnovato- è fidanzata con Andrea Rondini.

Non è una nuova coppia, ma un accrocco strano quella formata dalla ventenne Selena Gomez - forse fidanzata con Justin Bieber - con il quattordicenne Jaden Smith - figlio di Will Smith e miglior amico del suddetto Bieber. I due hanno cenato a Londra nel ristorante cinese Hakkasan, con il padre di Jaden a fare da chaperon (non proprio il massimo dell'intimo..), e poi sono stati cacciati da un club in cui, dimentichi del fatto che Jaden ha la bocca che ancora puzza di latte, volevano entrare..

Chiudiamo come solito in zona calda: Alessandra Sorcinelli e Barbara Guerra postano su Twitter e Instagram quintali di foto in cui limonano e si chiamano l'un l'altra "moglie". Amano dare scandalo, le due olgettine, chissà dove arriveranno...

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017