Excite

Giorgio Armani: "Basta stress. Ora voglio godermi la vita"

La scorsa primavera un'epatite da intossicazione ha messo in pericolo la salute del celebre stilista Giorgio Armani, ma ora tutto è passato e lo stilista è tornato in forma, come da lui stesso affermato qualche giorno fà, con una nuova consapevolezza e una nuova visione della vita. "La vita è una sola, lo stress ti può rovinare - ha detto Armani - Bisogna essere più buoni. A fine malattia non voglio tornare a essere aggressivo e sgarbato".

Lo stilista sembra prprio un uomo nuovo, ottimista e pieno di speranza nel futuro, come traspare dalla sua ultima collezione presentata a Milano in occasione della settimana della moda.

Guarda le immagini della sfilata di Giorgio Armani Spring Summer 2010 alla Milano Fashion Week

Il recupero dalla malattia sembra aver segnato anche la fine di un periodo diffile e buio nella vita di Armani. Come si legge dalle pagine del quotidiano Il Corriere della Sera, Armani ha negato qualsiasi ipotesi di vendita del suo impero èd è salito in passerella più felice che mai. All'americano WWD (Women's Wear Daily) lo stilista ha raccontato: "Durante la malattia ho passato più tempo nelle mie case, soprattutto in campagna, a Broni, con gatti, cani e collaboratori. E' brutto godersi le cose soltanto perché sei malato. Comunque mi sono reso conto di quanto la creatività, dunque il mio lavoro, mi aiuti a vivere. Anche se per anni ho ignorato la salute. Ora faccio delle pause e cerco di andarmene a casa alle 18. Per uno come me è difficile farsi da parte anche se sta male - ha spiegato Armani - perché io non delego e quando delego controllo e mi voglio occupare di tutto. Ma sono importanti i risvolti umani. Ho pensato al domani, anche se la mia priorità era stare meglio, aspettare mia sorella che mi portava un dolcino. Così non ho pensato di rimettere mano al testamento, mi avrebbe depresso. Voglio continuare a divertirmi e lavorare nella mia azienda che resterà indipendente anche se ci saranno cambiamenti nel management". E a tal proposito lo stilista ha poi detto: "Mio nipote Andrea Camerana come delfino? Lui è carino e utilissimo perché è molto più calmo di me. Un giorno potrebbe avere la grande opportunità. Oggi il suo ruolo di nipote è già impegnativo".

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017