Excite

Giorgia Meloni: ‘Metto gli uomini in soggezione’

Giorgia Meloni è l’attuale Ministro per la gioventù. Fa politica da sempre, ha iniziato a quindici anni aderendo al Fronte del Gioventù e da allora la sua ascesa è stata continua. Oggi di anni ne ha trentaquattro ed è membro del Governo dal 2008. Per quanto riguarda la sua vita privata, la Meloni è sempre stata molto schiva. Riservatezza assoluta.

Video: Giorgia Meloni impreparata sull'Inno di Mameli

Intervistata dall’ex Iena Pif per ‘Il testimone vip’, però, ha finalmente soddisfatto qualche curiosità: ‘Non sono fidanzata’. Poi ha aggiunto una spiegazione circa la sua singletudine: ‘C’è gente che si intimorisce tantissimo per il fatto che io sia ministro. La frase più comune che mi sento dire è ‘mi metti in soggezione’, che poi non è così. Gli uomini tendono a vedere come un problema – è la sua nota amara e sarcastica - il fatto che tu sia capace di intendere e di volere’.

Giorgia è un personaggio pubblico, certo. Ma prima di tutto è una donna. E, come tale, coltiva desideri prettamente femminili: ‘Come mi vedo fra vent’anni? Non mi vedo professionalmente, e non penso che farò politica per tutta la vita. Piuttosto vedo una famiglia, dei figli’. Poi la Meloni si sposta sulla sfera professionale mettendo in chiaro un paio di cose che evidentemente le stanno a cuore: ‘Non ho l’auto blu perché sono molto gelosa della mia autonomia, perché mi angoscia l’dea che ci sia uno che mi aspetta tutto il giorno, e perché penso che siccome la politica, fatta a un certo livello, è un fatto transitorio, non devi farti viziare troppo da questo mondo’. Sagge parole, qualcun altro dovrebbe farle proprie…

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017