Excite

Gaia Amaral alle prese con una settenaria gastrite

Li vedi belli ed impeccabili in tv, e magari ti viene da pensare che siano invincibili e ed intangibili alla stregua di autentiche divinità greche. Peccato però che, come diceva il vecchio adagio, 'anche i ricchi piangono'. Ne sa qualcosa la showgirl Gaia Bermani Amaral, che da quasi sette anni convive con una fastidiosa gastroenterite.

Guarda le foto più belle di Gaia Bermani Amaral

Una convivenza peraltro davvero insostenibile, tanto che recentemente la modella brasiliana ha deciso di scrivere al settimanale 'Ok Salute' per chiedere aiuto agli specialisti del settore.

'Era il 2003 quando, per il programma della Rai Stella del Sud, ho cominciato a girare ogni angolo del mondo. Mangiavo quello che mi capitava, senza mai tirarmi indietro se c’erano da assaggiare spezie, cibi esotici e ardite usanze gastronomiche locali - ha scritto in una lettera al settimanale - Dopo qualche mese di questa vita ho cominciato ad avvertire, dal mattino e poi per tutta la giornata, forti bruciori di stomaco, un senso di nausea sempre più forte, anche a pancia vuota. Rientrata a Milano sono andata dal medico. Che è stato categorico: qui ci vuole una gastroscopia. Gastrite con reflusso gastroesofageo. Il dottore mi ha prescritto una serie di farmaci da prendere per ridurre l’acidità di stomaco, ma mi ha spiegato chiaramente che le medicine sarebbero servite solo a ridurre i sintomi'.

La cura prescritta non si è però rivelata vincente. Tanto che negli anni a venire la trentenne ha oltremodo patito senza riuscire a risolvere il problema. Da qui dunque la decisione di rivolgersi al personale medico che collabora con la predetta rivista, che le ha risposto tramite Franco Pacini (primario all'ospedale Careggi di Firenze). Secondo il medico toscano il distrurbo che affligge la Amaral non sarebbe da ricondurre ad una gastrite, quanto ad una dispepsia simil-ulcerosa, efficacemente contrastabile mediante un'adeguata cura antibiotica.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017