Excite

François Hollande sta per annunciare la sua separazione da Valerie Trierweiler

  • Getty

Il presidente francese François Hollande sta per annunciare ai media la sua separazione dalla compagna Valerie Trierweiler dopo la rivelazione al grande pubblico da parte del settimanale Closer della sua relazione con l'attrice Julie Gayet. Trierweiler, 48 anni, è la compagna di Hollande dal 2007. Ha deciso di partire domani per un viaggio in India nel quadro di una missione umanitaria per Action Against Hunger. Secondo il Journal du Dimanche, Trierweiler arriverebbe a Mumbai come semplice cittadina. Da quando ha lasciato l'ospedale in cui è stata ricoverata per un crollo nervoso, è ospite di una clinica a La Lanterne, vicino a Versailles. Le Parisien sostiene che, una volta di ritorno dall'India, tornerà a casa sua nel 15mo arrondissement.

News: Hollande videogioco. Riuscirà il presidente a raggiungere Julie Gayet?

Quanto a Hollande, si presenterà solo negli Stati Uniti da Barack Obama. Il Journal du Dimanche sul suo sito specifica che entro la giornata arriverà un comunicato dall'Eliseo (Hollande è ora a Roma in Vaticano). Non ci sono ancora conferme, ma pare certo che giovedì a pranzo Valerie abbia dato mandato al proprio avvocato di chiudere la sua relazione con il presidente "con la massima dignità possibile", chiedendo però che fosse lui ad annunciarlo ai media, prima della partenza di lei. Due settimane fa Closer ha pubblicato le foto che provavano la relazione tra Hollande e Gayet (la sera Hollande va in scooter nell'appartamento di Gayet, a 300 metri dall'Eliseo, e ci trascorre la notte. la relazione sarebbe iniziata nel 2012). Secondo i sondaggi, Hollande, 59 anni, è il presidente meno popolare di Francia, benvisto solo dall'11% dei cittadini, con un trend in continua discesa. Ha quattro figli dalla sua relazione con Ségolène Royal, membro del partito socialista e ex candidata alle presidenziali. Da lei si è separato nel 2007. La relazione con Valerie venne formalizzata sei mesi dopo.

Guarda le foto di Julie Gayet

Trierweiler è una giornalista di Paris Match, e conobbe Hollande nel 1988. La donna ha avuto tre figli dal suo secondo marito; Julie Gayet ha due figli dal primo matrimonio conSantiago Amigorena. Il 18 ottobre 2007, l'allora presidente Nicolas Sarkozy, aveva ufficializzato la sua rottura con Cècilia con un breve comunicato: "Cècilia e Nicolas Sarkozy annunciano la loro separazione consensuale. Non faranno nessun commento".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017