Excite

Francois Hollande ha una nuova amante, l'attrice Julie Gayet

  • Le Monde

di Silvia Tozzi

La rivista Closer rischia una denuncia per il suo scoop dell'anno: il presidente francese Francois Hollande, 51 anni, avrebbe una nuova fidanzata, arrivata a soppiantare la giornalista Valerie Trierweiler che a sua volta aveva sostituito il politico Segolene Royal, con cui Hollande ha convissuto per trent'anni. Si tratta dell’attrice francese Julie Gayet, 41 anni, protagonista del film Ames de papier e volto molto noto in tv. Madre di due figli, ha una sua società di produzione e nel 2012 partecipò personalmente a un videoclip per la campagna elettorale di Hollande, definendolo una persona "umile", "formidabile" e "davvero all'ascolto" della gente.

Hollande con Letta in un vertice a Roma

La notizia è una conferma perché è da qualche tempo che si vocifera della storia e si dice che la Trierweiler continui a vivere all'Eliseo, ma nell'ala a lei riservata, di fatto non avendo contatti con il presidente. Il settimanale L'Express aveva parlato di un presidente che si concede "uscite riservate: esce dalla residenza presidenziale, talvolta dai cancelli del lato di Coq, quello in fondo al parco", insomma, scappa per andare dall'amante. Anche Le Monde ha fatto qualche accenno alle presunte scappatelle di Hollande. Si parlava così tanto di questa relazione clandestina che , nel marzo scorso, Gayet, aveva sporto denuncia per identificare gli autori delle voci sulla sua presunta relazione con Hollande.

Julie Gayet a Cannes nel 2010

Ma Closer ha fatto di più quando ha scritto: "Nei giorni del capodanno, il capo di stato, casco sulla testa, raggiungeva in scooter il pied-a-terre dell'attrice, dove il presidente ha preso l'abitudine di trascorrere la notte". E sette pagine di foto. Per i francesi il problema non è che il presidente si sia innamorato di un'altra donna, ma una questione di sicurezza: "Si sollevano svariate questioni sulla sicurezza del presidente, accompagnato da un'unica guardia del corpo che protegge la segretezza di questi incontri con l'attrice e porta persino i croissants!". Hollande ha quindi minacciato una querela nei confronti del settimanale Closer, che ha attentato al suo "diritto alla riservatezza" (Hollande non nega, quindi).

Un altro presidente che lasciò la moglie una volta eletto: Nicolas Sarkozy, le foto con Carla Bruni

Intanto, a dimostrazione del fatto che Valerie non è più la compagna in carica, Thomas Hollande, figlio del presidente e della Royal (ne hanno avuti quattro), si è espresso, su Le Point, contro la giornalista (parlando del tweet di un anno fa contro la Royal, in cui la giornalista appoggiava il candidato che l'aveva sfidata per un posto in Parlamento, Olivier Falorni): "Sapevo che Valerie poteva fare qualcosa un giorno ma non immaginavo una cosa così grave". E ha aggiunto di non voler aver a che fare più con lei, così come non vogliono suo fratello e le sue sorelle, concludendo con : "O è giornalista o ha un ufficio all'Eliseo".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017