Excite

Francesco Schettino e Vittoriana Abate, hanno una relazione: lei smentisce categoricamente

  • Oggi e Rai

di Silvia Tozzi

Il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino avrebbe iniziato una relazione con la giornalista Rai Vittoriana Abate. La scoperta è stata fatta dal quotidiano tedesco Bild, che ha lanciato la notizia con un titolo che non perdona: "Dopo la nave abbandona anche la moglie". Il quotidiano tedesco dà per certa la relazione fra Schettino e la salernitana Abate. E riporta le dichiarazioni di un paparazzo che ha scattato alcune foto ai due insieme in vespa a Roma, e poi all’entrata del portone di casa di lei a Parioli, carichi di sacchetti della spesa: "Hanno trascorso quattro notti insieme, - ha detto il fotografo - Lui è andato e venuto più volte con valigie e borse varie. Potrebbe essersi addirittura trasferito da lei".

Francesco Schettino a Quinta Colonna

Oggi ha ripreso la notizia, e fotografato Schettino e la Abate al mare, a Castiglione della Pescaia (con Schettino già sotto processo a Grosseto). Nessun atteggiamento affettuoso, ma sempre assieme. Passeggiate, chiacchiere, cene, sguardi rivolti all'orizzonte, lui che indica il cielo, lei che lo guarda rapita. La fiducia e l'affetto che intercorrono tra i due sono indubbi. La conoscenza risale a un anno e mezzo fa, quando Schettino fu ospite di Porta a Porta in seguito al naufragio.

Schettino, tutte le bugie del comandante della Concordia

La Abate - che, se avesse una relazione con Schettino, riguardo al quale fa opera di giornalismo (su di lui ha mandato in onda, sabato scorso, un servizio all'Arena), rischia quantomeno un richiamo da parte dell'Ordine dei Giornalisti, perché in tal caso non sarebbe obiettiva, ma di parte - ha smentito ogni relazione, spiegando che il rapporto è solo lavorativo: sta scrivendo un libro sul capitano. "Non c’è nessuna love story e i miei avvocati stanno già procedendo con querele nei confronti di chi dice il contrario: sono una giornalista, incontro i miei interlocutori, ma smentisco qualsiasi tipo di relazione sentimentale o personale con Schettino. Non c’è nessuna possibilità di dimostrare cose assurde come quelle che ho letto. La nostra relazione è puramente professionale ed è legata alla stesura del libro".

Dove sia in tutto questo Fabiola Russo, la moglie già tradita di Schettino, è notizia ignota. Si vocifera che il matrimonio del comandante sia in bilico, soprattutto dopo che Domnica Cermontan, al processo di Grosseto sul naufragio della Concordia, ha confermato di aver avuto una storia con lui.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017