Excite

Francesco Facchinetti e Alessia Marcuzzi, buoni amici: difendono la loro famiglia allargata sui social

di Laura Abbate

Sono giorni intensissimi per Francesco Facchinetti, ricchi di avvenimenti e di emozioni. E' nato il suo secondogenito proprio la settimana scorsa, si chiama Leone ed è il frutto dell'amore tra l'ex dj e Wilma Helena Faissol. Facchinetti è al settimo cielo, la sua famiglia infatti si allarga e per quanto sia deciso a coronare il suo sogno d'amore con la Faissol e a sposarla appena possibile, Francesco non dimentica la mamma della sua prima figlia: Alessia Marcuzzi. Lo diciamo subito, non stiamo parlando di nessun riavvicinamento amoroso, hanno due vite diverse, compagni che amano profondamente, seppur non rinnegano la loro unione passata dalla quale è nata appunto Mia.

Francesco Facchinetti papà per la seconda volta: dopo Mia, è nato Leone

In questi giorni vi ho raccontato quello che mi è successo come se foste veramente dei miei amici, la verità è che lo siete. Tra tutte le cose belle, non vi ho detto qualcosa di speciale che è accaduto che per me vuol dire molto. Quando è nato Leo, poche ore dopo, suona il mio telefono e io, essendo completamente in un altro mondo, rispondo senza guardare chi fosse. Dall'altra parte una voce emozionata mi dice delle cose bellissime che mi hanno fatto piangere: era Alessia. Questo gesto, piccolo ma per me IMMENSO, è il significato vero di famiglia allargata. Succede che 2 persone si incontrino, amino e facciano una figlia. Succede poi, che le strade si dividano e, senza spaccare i piatti sul pavimento, senza mettersi le mani addosso, senza mancarsi di rispetto, si proceda la vita su 2 strade differenti. Poi succede che queste 2 persone incontrino altre 2 persone con cui provino a costruire una nuova famiglia. Questo è quello che è successo tra di noi. Non stare più insieme ad una persona non vuol dire perdere l'affetto e il rispetto che hai nei suoi confronti. Spero di averi fatto capire un po' più di me e di noi. Vi voglio bene. F.

Una foto pubblicata da frafacchinetti (@frafacchinetti) in data

Per questo motivo, Facchinetti ci ha tenuto particolarmente a ringraziare Alessia per le belle parole che ha voluto rivolgere a lui delle "parole meravigliose". Francesco posta su Instagram una foto meravigliosa alla quale allega unadidascalia commovente. Vuole ringraziare la sua ex compagna per il suo modo discreto e concreto di stargli vicino. Evidentemente si può rimanere buoni amici dopo aver vissuto un'amore intenso e passionale che ha portato la nascita di una bambina. E anche grazie alla presenza di quello scricciolo stupendo che Francesco e Alessia mantengono ottimi rapporti.

Anche la Marcuzzi che, nonostante sia attivissima sui social, non ama parlare della sua vita privata, questa volta fa uno strappo alla regola e sulla sua pagina Facebook decide di scrivere un post lungo e ricco di sentimento. Non è un modo per comunicare con Francesco ma solo l'ennesima spiegazione che vorrebbe mettere a tacere la voce dei maligni che continuano a insinuare sul rapporto che si è creato tra i due...

div id="fb-root">

La conduttrice del Grande Fratello e probabile futura padrona di casa dell'Isola dei Famosi scrive più o meno così: "La compagna di Francesco ha partorito il piccolo Leone nella mia citta', assistita dalla mia amica e ginecologa Daniela (...) Io ero fuori per lavoro e poi sono andata qualche giorno fuori con Mia per cercare di evitarle uno scombussolamento troppo forte in una circostanza molto intima e delicata come questa (cosa condivisa con Francesco). Sono stata la prima a sapere della nascita del piccolo Leone e al telefono ho pianto di gioia con lui. Leone aveva indosso il golfino azzurro di mio figlio Tommaso quando e' nato, ed io mi sono emozionata...". W le famiglie allargate!

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017