Excite

Francesca Pascale e Silvio Berlusconi su Vanity Fair, lei: "Voglio sposarlo"

  • Vanity Fair

di Roberta Costantino

Francesca Pascale esce allo scoperto e racconta in una lunga intervista rilasciata a Vanity Fair quanto sia stata dura diventare la fidanzata di Silvio Berlusconi. Nonostante l'abissale differenza d'età, lei 28enne e lui 77enne, dal racconto anticipato sul sito web della rivista emerge un coinvolgimento profondo da parte della Pascale.

Una storia iniziata tanti anni fa quando lei militava per Forza Italia: "Ero minorenne quando mi sono messa in testa di arrivare a lui" - ed aggiunge - "Gli ho subito domandato se potevo lasciargli il numero di telefono. Gli ho anche chiesto il suo. Lui mi ha detto: “Ma sei spietata”. Era il 5 ottobre 2006". Francesca ha vissuto nell' ombra, inizialmente, perchè Silvio era sposato con Veronica Lario e poi, anche perchè i genitori non lo vedevano come il fidanzato ideale, per una questione anagrafica soprattutto: "Lo ammiriamo anche noi, ma potrebbe essere tuo padre"

Mistero sui capelli di Silvio Berlusconi: foto

Dopo la separazione si è fatta avanti, ma lui le ha detto: "Non se ne parla neppure, sei troppo giovane, non posso darti il futuro che meriti". Ma poi la decisione di continuare nonostante tutto a stargli accanto: "Le donne gli si gettavano addosso. È il periodo della disillusione, dell'incapacità di provare amore vero per una donna. Ai suoi occhi ero un'illusa, una sognatrice. Non è stato facile per me. E a quelle cene non ci andavo, perché non mi sarei tenuta".

Francesca Pascale e Veronica Lario si somigliano? Foto

Focus on le cravatte di Silvio Berlusconi: foto

E poi finalmente il fidanzamento (nel 2011): "L’ho cercato, l’ho corteggiato, l’ho fatto innamorare e l’ho fatto fidanzare. Praticamente ho fatto e faccio tutto io: lui deve solo dire di sì". Insomma, la Pascale non ha mollato l'osso, nonostante le cene ad Arcore, la differenza di età, i processi, e tutto quello che può significare vivere accanto ad un "personaggio" come Silvio Berlusconi. Ed ora il bel quadretto è servito: lei, Silvio e Dudù, il fedele barboncino, manca solo l'anello al dito e la favola sarà compiuta.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017