Excite

Foto Berlusconi a Villa Certosa, parla Antonello Zappadu

Antonello Zappadu esce allo scoperto e, dopo la pubblicazione delle foto di Villa Certosa su El Pais, rilancia sostenendo che il suo archivio è composto di ben 5000 foto che prima o poi saranno pubblicate.

Le foto delle feste a Villa Certosa pubblicate da El Pais

"Le 700 foto che mi hanno sequestrato non sono le sole che ho fatto", dice il fotografo sardo. "Se proprio la devo dire tutta, io, tra il 2006 e il 2009, ho scattato cinquemila fotografie. All'aeroporto di Olbia e all'interno di Villa Certosa".

E' stato giusto pubblicare le foto? Partecipa al sondaggio

Si tratta di foto che non sono pruriginose, tiene a precisare sostenendo che si tratta di "immagini politicamente imbarazzanti. Ne posso raccontare una: sarà stata la tarda primavera del 2008 e nei giardini della villa, c'è un finto matrimonio tra Berlusconi e una ragazza. Ci sono il bouquet di fiori e un gruppo di altre ragazze intorno a loro che applaudono divertite".

"Penso che delle nuove foto usciranno presto. E non in Italia", conclude Zappadu all'uscita del tribunale di Tempio Pausania.

Repubblica scrive di aver visto 700 di quelle foto che "appaiono infatti meno innocue di quel che effettivamente sembrano. Divise sapientemente in blocchi, non hanno necessariamente un ordine cronologico, ma tematico. Fissano una scena, ma alludono a un contesto. Che, almeno per ora, non svelano".

Per poi continuare: "quello che colpisce delle sequenze in cui le ragazze vengono ritratte, non è tanto quel che fanno (c'è una doccia, ma non è saffica, tanto per dirne una), ma come appaiono. Alcune sembrano avere tratti slavi. E, nonostante vengano tutte riprese sempre in pieno giorno (normalmente tra le 13 le 16), è come se indossassero un costume di scena".

Repubblica si chiede infine, infine, chi sono gli ospiti maschili non riconoscibili? "E, come loro, chi sono le ragazze dei 700 scatti? Sanno di essere nell'archivio di Zappadu? Che altro custodiscono le 4.300 foto che - dice il fotografo - sono "al sicuro" e sono "pronte a circolare"?".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017