Excite

Fernando de La Rua vuole 193 milioni di euro da Shakira

  • Facebook

Shakira, popstar da decine di milioni di album venduti, pare aver portato a termine la diatriba legale con il suo ex fidanzato Antonio De La Rua (con cui stava dieci anni fa), figlio dell'ex presidente argentino Fernando de La Rua. Antonio si è rivolto al tribunale di Ginevra per aver accesso a uno dei conti corrente della cantante colombiana. Sostiene infatti di essere il diretto responsabile di buona parte dei guadagni della cantante e ha chiesto 193 milioni di euro di risarcimento. Dice di essere stato il consulente artistico di Shakira.

Shakira e Antonio De La Rua, le foto delle vacanze di Natale in Uruguay

Sarebbe stato lui ad averla convinta a incidere alcune canzoni e di averle ispirato il Waka Waka. Ovviamente, il tutto non retribuito in maniera adeguata. Il problema è che di queste prestazioni lavorative non c'è traccia. Nessun documento scritto. Nessun pezzo di carta con tanto di firma, ma soltanto un accordo verbale e una stretta di mano. Antonio sostiene inoltre di aver stipulato nel 2006 un accordo sulla falsa riga di quello prematrimoniale, secondo il quale i due si sarebbero impegnati ad aprire un conto comune con 8mila euro da cui attingere qualora la loro relazione fosse finita.

Shakira, le nuove foto su Facebook

Secondo il contratto però De La Rua avrebbe dovuto rinunciare al patrimonio accumulato in futuro dalla star per evitare qualsiasi procedimento legale. La popstar ha sempre negato tutto, e nei giorni scorsi ha presentato in tribunale una mail che confermerebbe che ha ragione. "Non sono partner commerciale in nessuna delle tue attività. Tu sei l’unica possidente", c'era scritto.

Shakira incinta balla il Waka Waka

Con questi presupposti, e prove insufficienti, il giudice ha dato ragione alla cantante. Ma lui non si dà per vinto e ha citato Shakira in diversi tribunali, da New York a Los Angeles, in una vera e propria battaglia internazionale. La battaglia legale non è finita.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017