Excite

Ferilli: ‘Lotterò per adottare un bambino’

  • LaPresse

Sabrina Ferilli ha 47 anni e un grande desiderio di maternità. Vorrebbe adottare un bambino, ma la legge italiana glielo impedisce. E lei si sfoga dalle pagine del settimanale ‘Chi’: ‘Questo è un Paese dove se una tossicodipendente decide di fare un figlio può farlo, mentre se una persona come me e con la mia storia decide di adottare un bimbo non può’.

La Ferilli ha alle spalle un matrimonio con Andrea Perone e da circa sette anni è felicemente legata al manager Flavio Cattaneo. Però non si è più sposata: ‘Io mi domando – riflette – se sia giusto non poter adottare come genitore singolo, visto poi che grazie a battaglie politiche oggi un bambino che nasce all’interno di un matrimonio ha gli stessi diritti di un bambino che nasce fuori dal matrimonio’.

Foto: Sabrina Ferilli al mare con Flavio Cattaneo

Poi la bella attrice sposta il discorso dal piano personale a quello generale: ‘Anche se la storia con Flavio c’è e lui farebbe un figlio con me adesso, il discorso che sto facendo oggi sulla maternità è una rivendicazione di diritti di una persona e, quindi, di una donna. Un discorso tutto femminile, una battaglia che voglio combattere da sola, prima con l'affido, che persino da noi si può fare come single, e poi con l’adozione, con la speranza che possano cambiare determinate cose’. Sabrina è pronta a tirar fuori le unghie, dunque. Per amore di quel figlio che un giorno riuscirà a tenere fra le braccia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017