Excite

Fabrizio Corona vs Umberto Brindani: "Sei un falso", "Mascalzone"

  • Oggi

Fabrizio Corona è in carcere, ma la nuova vita dietro le sbarre a quanto pare non gli impedisce di continuare a essere protagonista del gossip. Il fotografo, infatti, in questi giorni è salito (di nuovo) alla ribalta delle cronache per un'accesa discussione via web con Umberto Brindani, il direttore del settimanale Oggi.

Stefano De Martino difende Corona: "Pena esagerata"

A dare fuoco alle polveri è stato il giornalista, che ha dedicato la copertina del numero del 4 febbraio a Corona, titolando a caratteri cubitali: "Mascalzone". Una definzione che non è andata giù al re dei paparazzi, il quale dal carcere, via Social Channel, ha replicato piccato: "Tu sei un falso, lo sei sempre stato" e ha accusato Brindani di avere scritto un "editoriale/manfrina" dove, "come al solito lanci la pietra e nascondi la mano", perché "un intellettuale come te si deve scusare di scrivere di un cerebroleso come me, che però gli fa vendere il 25% in più".

Ruggini antiche, insomma, venute a galla tutte insieme, con il fotografo che ha letteralmente presentato il conto al direttore di Oggi: "più di 400 mila euro" pagati "a uno che come definisci tu, nel tuo editoriale, è il nulla, un pneumatico vuoto, esperto di aria fritta... Mi sembra che qui Umbertone, io te l'abbia fritta bene, anzi molto bene l'aria". E via di elenco, con Corona che ricorda a Brindani tutti i servizi che ha comprato da lui, da quello sul trans di Lapo, agli altri su Erika De Nardo, Amanda Knox, l'affaire Totti-Vento e via dicendo.

Fabrizio Corona, l'ultima intervista esclusiva: "Belen sei speciale, continua così"

Una missiva al vetriolo, conclusa con la 'rivelazione' che l'intervista via pizzini non è lo scoop che il giornalista di Oggi, Alessandro Penna, ha fatto credere, dal momento che è stato tutto orchestrato da lui, "lo sbruffoncello di Largo la Foppa": "Ale scrivi su un bigliettino le domande che ti rispondo, scrivendo! E le guardie?? Tranquillo ci penso io... E così fu!!", scrive Corona, aggiungendo: "P.s. domani ti fatturo 3000 euro cifra pattuita con Penna (le foto sono mie) come scrive lui, piccola cifra. Devo pagare gli avvocati... e per tanto tempo...".

Un attacco al quale Brindani ha replicato in tempo zero, non aspettando l'editoriale del nuovo numero di Oggi, ma pubblicando un post in coda alla missiva del fotografo su Social Channel. "Caro Fabrizio, mi sto domandando se devo querelarti oppure mettermi sul tuo stesso piano (scendere sul tuo stesso piano) e risponderti a tono. Poi mi dico che hai già fin troppe condanne, e comunque per la querela c’è tempo" è l'incipit, tanto per mettere subito in chiaro cosa pensa il giornalista del suo ex collaboratore. E poi scatta la risposta punto su punto, con il direttore di Oggi che 'smonta' ogni accusa di Corona e rilancia: "Spesso arrivavi con straordinarie bufale. Queste te le sei dimenticate? Aria fritta, sì. O tentativi di truffa", chiosando: "Ci mettevo non più di mezza giornata per scoprire che mi stavi rifilando una sòla, te la rimandavo indietro facendomi pure una risata".

Fabrizio Corona: a rischio la patria potestà su Carlos. Lele Mora è con lui

Non ne fa passare una, Brindani, al paparazzo, accusandolo di avere 'fregato' un sacco di gente, come il famoso trans di Lapo, Patrizia, al quale promise "lauti guadagni", ma poi "il poveretto ha continuato a telefonare a noi per mesi raccontando che non l’avevi pagato (chi si nasconde?)", e dicendo a proposito dell'intervista con pizzini: "Una grande idea. Se è stata tua, chapeau. Ma stai tranquillo, abbiamo anche scritto sul giornale della tua richiesta di denaro, e proprio l’altro ieri ho firmato il 'buono' per il pagamento".

Risponderà ancora Corona alle nuove accuse? In fondo la diatriba sta appassionando il web e poi, soprattutto, c'è quell'ultima frase: "Se abbraccio 100 mila persone e alla centomillesima e uno faccio partire un pugno, conta il pugno, non i 100 mila abbracci. Ci arrivi? Riflettici, ne hai tutto il tempo". Una provocazione che difficilmente il fotografo riuscirà a ignorare...

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017