Excite

Fabrizio Corona a La Fattoria, eliminato grazie al televoto truccato

Secondo quanto emerso da un'informativa della Guardia di Finanza depositata agli atti della chiusura dell'indagine a carico di 8 persone, tra cui Fabrizio Corona e Lele Mora, è emerso che quando partecipò al programma televisivo 'La Fattoria' Corona sapeva che sarebbe stato eliminato attraverso un televoto finto.

Nel corso di una telefonata intercettata, subito dopo la sua esclusione, Corona disse al collaboratore Marco Bonato che il televoto era 'finto' in quanto 'era già previsto che avrebbe dovuto lasciare il programma la sera del 22 marzo'. E poi in una conversazione telefonica del 18 marzo 2009 tra Bonato e il giornalista di Chi, Gabriele Parpiglia, quest'ultimo disse 'Corona uscirà domenica'.

Secondo quanto riportato dall'informativa, inoltre, Corona sapeva già della sua uscita dal programma dal momento che chiese di rinviare una convocazione nello studio del curatore fallimentare della Coronàs, prevista per il 3 marzo, al 25 dello stesso mese 'data in cui ritorno da un impegno televisivo'.

A corroborare la tesi del finto televoto anche due sms del 27 e 28 marzo, nell'informativa è riportato che il primo messaggio veniva inviato da Antonia, segretaria di Corona, la quale gli comunicava le coordinate del volo aereo per Napoli la sera del 27 e del rientro a Milano il 28 marzo; nel secondo messaggio Corona riceveva da un suo collaboratore le indicazioni del locale dove la notte del 28 marzo si sarebbe dovuto recare per un'esibizione. Nell'informativa, inoltre, viene dimostrato che Corona, violando il regolamento, possedeva dei telefoni cellulari e li utilizzava in Brasile, Paese in cui si svolgeva il reality.

Gli uomini della Guardia di Finanza chiedono alla Procura 'che valuti, sulla base delle risultanze delle indagini tecniche, di quanto apparso sugli organi di informazione e di un esposto del Codacons se vi siano i presupposti per ritenere che, attarverso le anomalie riscontrate nel voto televisivo, questo possa essere risultato alterato in modo tale da creare una situazione idonea a ingannare i telespettatori'.

 (foto © LaPresse)

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017