Excite

Fabiola Sciabbarasi, moglie di Pino Daniele: "Voglio l'autospia". La compagna portata in Questura

  • Getty Images

Non si placa il dolore per la scomparsa di Pino Daniele, dopo le polemiche delle scorse ore ci saranno due funerali e ieri sera in 50.000 a Piazza Plebiscito hanno intonato le sue canzoni. Dopo aver ascoltato le parole dei fratelli e un saluto della figlia a parlare è stata la moglie Fabiola Sciabbarasi, mamma di Sara, Sofia e Francesco.

(Pino Daniele canta Io per lei)

“Amanda (Bonini, compagna di Daniele, ndr), che era l’unica in macchina con Pino nell’ultimo viaggio, dica tutto quello che sa. Voglio la verità sulla morte di mio marito per i miei figli e per gli altri suoi figli” ha dichiarato la donna all’agenzia Ansa per poi aggiungere: Sono favorevole all’autopsia sul corpo di mio marito, se è un passaggio necessario a stabilire la verità sulla sua morte." La donna ha fatto sapere di aver rinunciato inizialmente all’idea dell’autopsia ma poi su consiglio degli inquirenti la signora Sciabbarasi ha cambiato idea: I quesiti sono tanti e tutti ancora aperti. Ripeto, voglio solo la verità e la cercherò in tutti i modi”.

Fabiola Sciabbarrasi, le foto della moglie di Pino Daniele

Intanto la procura di Roma ha aperto un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti. Dopo la fine del loro amore il cantautore aveva iniziato una nuova relazione con Amanda Bonini e proprio quest’ultima, come riporta Oggi.it, è stata accompagnata in Questura dai carabinieri prelevata dalla camera mortuaria dell’ospedale Sant’Eugenio verso le 16.30 di ieri. E’ probabile che gli inquirenti vogliano chiarire alcuni aspetti della triste vicenda, dalla scelta di trasportarlo a Roma e anche sui presunti ritardi nei soccorsi.

Pino Daniele, tutte le donne della sua vita

Fabiola non ha rapporti con Amanda e i toni verso di lei si fanno più duri: “Non ho rapporti con lei a causa di come è stata gestita questa storia negli ultimi dodici mesi. Non ci parliamo ma io andrò fino in fondo. Quella sera in casa c’erano anche i miei figli Sofia e Francesco e Cristina, l’altra figlia femmina di Pino. È stata lei a riaccompagnare a Roma i miei bambini, mentre la “signora” portava in ospedale Pino. Ho letto sui giornali della gomma dell’auto bucata sull’Aurelia ma, non so, questa forse è un’invenzione.

Pino Daniele è morto, le reazioni dei colleghi: da Pausini a Ramazzotti

Già ieri la donna intervistata dal quotidiano Il Messaggero aveva espresso dei dubbi e si era poi lasciata a andare ai ricordi di quella storia d’amore conclusasi la scorsa estate. La coppia si era conosciuta a casa di Massimo Troisi e lui negli anni le aveva dedicato moltissime canzoni tra cui “Io per lei”: “Sì, Pino è stato e sarà sempre il mio grande amore, mi ha insegnato molte cose. Adesso cercherò di farmi forza, devo pensare a loro, ai miei figli. In questo momento di disperazione sono loro il mio unico pilastro, devo farmi forza per loro”.

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017