Excite

Eva Riccobono

Eva è una ragazza dolce, simpatica, autoironica e, soprattutto, bellissima, austera, una vera fuoriclasse davanti all'obiettivo.
Ama la moda, adora vestirsi sui generis e le piccole gioie quotidiane, come cucinare o affittarsi i film in videoteca.
La Riccobono è prima di tutto una modella, siciliana, ventunenne che ha lasciato la sua regione ricca di colori e sapori per approdare nel caos di una metropoli come Milano, vero punto d'incontro della moda internazionale.

Bionda, occhi azzurri, sguardo di porcellana, per Eva trovarsi di fronte ad un obiettivo è un pò come sentirsi a casa, è nata per essere ripresa, con quel suo fisico gracile, per nulla gonfiato, quel suo seno quasi inesistente e quella sua altezza fuori dal normale.
Eva unisce alla sua garbata bellezza una non comune autoironia che la rende ancora più "umana" all'occhio della persona comune.
Adora stare in mezzo alla gente, in compagnia della famiglia (alla quale tiene moltissimo) e alle amiche che non la lasciano mai sola.

Tutto su Eva:

• Galleria Fotografica
• Nata il: 7 febbraio 1983 a Palermo
• Misure: 82-60-86
• Occhi: celesti - Capelli: biondi
• Fidanzata: sì, da 3 anni con un siciliano
• Cibo preferito: sushi e cibi etnici
• Segno zodiacale: acquario
• Cosa farà da grande: la dottoressa
• Spese preferite: vestiti e accessori
• Jeans o reggicalze? La seconda!

La "modella dagli occhi di ghiaccio" (così la chiamano nel suo entourage) non ama la televisione, nè tantomeno il cinema italiano (da lei definito "schifoso"), nella sua vita c'è posto solo per la pessarella, per il pret-a-porter, per i vestiti impensabili, per lo stress del dietro le quinte e per la sua persona, così adorabile almeno quanto poco incline al compromesso.
Solo una volta ha ceduto alla tentazione di apparire davanti ad una telecamera. A convincerla è stata Fiorello che l'ha voluta fortemente al suo fianco per il suo programma "Stasera pago io". Un'esperienza che lei ha vissuto intensamente ma che non l'ha coinvolta più di tanto.
Nel futuro di Eva c'è solo la moda. E' stata testimonial per L'Oreal ed ha viaggiato moltissimo, sempre accompagnata dal suo fedele e gelosissimo fidanzato che la segue ovunque, in ogni sua trasferta.
Molti addetti ai lavori l'hanno definita la nuova Laetitia Casta, forse per via di quello sguardo magnetico che conquista, o forse "per i miei denti imperfetti, li detesto!".
La Riccobono ama il gioco, in ogni sua forma, di fronte all'obiettivo lei si diverte, nelle pose, negli ammiccamenti, nelle provocazioni. Il suo lavoro è provocare delle reazioni e lei lo svolge alla perfezione.
"In realtà mi sento molto complessata, anche se nelle foto non sembra. Ho sempre bisogno di sentirmi apprezzata, di essere importante altrimenti perdo le mie certezze", dice di sé la splendida modella siciliana.
Nata sotto il segno dell'acquario, si definisce indipendente e fedele ("almeno fino a quando sarò innamorata"). Ha una madre austriaca che le ha insegnato il senso del dovere e la grande professionalità che sin da ragazza la contraddistingue: "Ho sempre saputo cosa avrei fatto da grande ed ora, grazie al cielo, sono davvero soddisfatta".

Eva Riccobono in tre nomi:

Luca Lo Bosco
E' il fotografo che l'ha scoperta quando Eva era ancora una ragazzina di 14 anni. L'ha convinta a trasferirsi a Milano e l'ha lanciata nel mondo della moda.
Hanno uno splendido rapporto di amicizia e si sentono tutti i giorni.

Fiorello
L'ha voluta fortemente al suo fianco nella conduzione di "Stasera pago io". L'ha convinta a partecipare dicendole che era proprio lei il modello di ragazza che cercava: non esagerata, dalle forme abbondanti, ma chic e spiritosa, con un fascino nascosto e uno sguardo magnetico.

Laetitia Casta
Molti l'hanno definita la sua gemella, forse per il suo sguardo, forse per i suoi lineamenti decisi. Sta di fatto che Eva ha sempre negato la somiglianza, riconoscendosi in Laetitia solo per i suoi denti imperfetti.

In rete:
- Guarda la sua galleria fotografica
- Alcuni siti dedicati alla Riccobono
- Le immagini di Eva su Excite Search

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017