Excite

Esther Canadas

E' una delle modelle più ricercate per il suo fascino amazzone, per i suoi occhi sensuali e per le sue labbra turgide, autentiche opere d'arte.
La bionda dallo sguardo di ghiaccio Esther Canadas è da alcuni anni la vera protagonista delle passarelle.
Qualcuno nel parterre ha ancora da ridire sul suo incedere non proprio sinuoso, ma, a sentir lei, la sua camminata è "come una marcia al femminile, un passo deciso in atmosfere surreali".

La realtà è che la Canadas è elegante e sexy, ha un portamento oltre la norma, è una sorta di regina egizia, coccolata ed ammirata per le sue misure.
Esther, modella di fama internazionale, è nata ad Alicante in Spagna da padre venditore di libri e madre lungimirante che l'ha condotta a diverse agenzie di moda spagnole confinata in un futuro da modella della figlia.

Tutto su Esther:

• Galleria Fotografica
• Nata il: 1 marzo 1977 ad Alicante (Spagna)
• Misure: 90-61-91
• Occhi: celesti - Capelli: castani
• Altezza: 178 centimetri - Scarpe: porta il 39
• Segni particolari: sono famose le sue labbra carnose
• Segno zodiacale: pesci
• Cosa farà da grande: la modella e l'attrice
• Spese preferite: vestiti
• Le è stato attribuito un flirt con Beckham. E' stata sposata con il collega Marc Vanderloo
• Sai cucinare? sì, ma solo una volta all'anno.

E pensare che il sogno di Esther era quello di diventare un detective, con tanto di pipa e lente d'ingrandimento. Una novella Sherlock per intenderci.
E invece, a soli 15 anni, si è ritrovata catapultata nel mondo della moda, come top model a Barcellona. "Sono sempre stata una ragazza determinata", ha detto Esther, "e ho combattuto con mio padre perchè mi lasciasse fare quello che sentivo in dovere di fare".
Non è semplice lasciare casa a 15 anni, lo è ancor meno se vivi in un ambiente popolare, con un padre che ti vorrebbe al suo fianco, ad aiutarlo nel lavoro.
"Eppure basta passare con me un anno intero, seguirmi giorno per giorno, per capire che io riesco sempre a raggiungere i miei obiettivi", dice di sè Esther. "Pur di andare dove voglio sarei disposta a ripetere a tutte le ore: 'Fatemi andare via, fatemi andare via', senza fermarmi mai".
Il successo di questa splendida modella arriva grazie a Donna Karan, che la nomina "the face", il volto, e la sceglie per una serie interminabile di campagne pubblicitarie.
Nel 1999 conosce il collega Marc Vanderloo, che sposerà e lascerà nel giro di poche settimane: "Con il mestiere che svolgo non è possibile realizzare progetti a lunga scadenza, finirebbero inevitabilmente per crollare. In 10 giorni mi ritrovo prima a Parigi, poi in Svezia, poi in Spagna, in Portogallo, a New York e di nuovo a Parigi. Capisci cosa voglio dire?".
Oggi, Esther è una top che ama viaggiare, incontrare nuove culture e vedere gli abiti prima degli altri, prima che vengano venduti nei negozi: "Adoro vestire casual, con un paio di jeans e una maglietta. Mi piace il look maschile".
Non ama le palestre e preferisce correre all'aperto. Ha anche un metabolismo che le permette di praticare piuttosto frequentemente la sua insaziabile voglia di dolci.
Esther è un concentrato di semplicità, bellissima ed intelligente: parla inglese, italiano, spagnolo e francese. Ed è anche dedita alla beneficenza.
Oltre alle campagne pubblicitarie, alle copertine dei giornali e alle sporadiche apparizioni in qualche pellicola, Esther trova anche il tempo per sostenere la Sabera Foundation di Calcutta, un'associazione a cui fanno capo anche Penelope Cruz e Melanie Griffith che aiuta le bambine abbandonate.

Esther in due nomi:

John McTiernan
E' il regista di tutti i "Die Hard" e "Basic" che l'ha diretta nel film "Gioco a due", nel quale si riconosce mentre cede alla corte serrata di Pierce Brosnan.
E' questo l'unico film nel quale Esther ha un ruolo "significativo" (se si esclude "Torrente 2: Misiòn en Marbella")

Donna Karan
E' la stilista che ha lanciato Esther nell'Olimpo del fashion mondiale. Ancora oggi le due sono molto amiche e la Canadas presta colentieri il suo volto e le sue forme alle campagne pubblicitarie della Karan.


In rete:
- Guarda la galleria fotografica
- Alcuni siti dedicati alla Canadas
- Le immagini di Esther su Excite Search

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017