Excite

Eros non ci sa fare con le donne

Eros Ramazzotti si racconta su Vanity Fair. Il cantante si definisce "tranquillo e sereno". Non gli piace che la sua vita finisca nel racconto gossip. Quello che è successo con Michelle Hunziker "capita ogni giorno a tanta altra gente". "Siamo personaggi pubblici, lo so, ma a un certo punto bisogna smetterla - dice - Posso capire un po' di curiosità, ma l'assedio continuo, tutti i giorni, è davvero troppo".

Eros a nudo. "Nessuno mi crede quando dico che non ho mai tirato cocaina - racconta Ramazzotti - Me l'hanno offerta e non l'ho presa, non mi serve". Sull'amore ha le idee chiare: "Quello travolgente, che non ti fa vedere altro, forse s'incontra una volta sola. L'innamoramento, invece, a me è capitato una volta ogni dieci anni: nell'87 e nel '95. Mi manca storia vera, per quanto stia bene anche da solo. Ma, se va avanti così, alla mia età, credo che sarà dura. L'offerta di sesso e' infinita, ma trovare la persona giusta, vera e profonda, è difficile. O vogliono solo il personaggio senza la persona, o hanno paura di essere usate. Una catena di equivoci che non porta da nessuna parte. E poi, a dirla tutta, non è che ci so tanto fare con le donne". Lui, così desiderato, non è abituato a gestire un rapporto di coppia. "La prima volta l'ho fatto a 19 anni - spiega - E prima non ho avuto i classici flirt adolescenziali: sono sempre stato timido e chiuso. Fino ai 14 anni ho portato gli occhiali, cosa che mi ha veramente paralizzato. Prima di Michelle, poi, non avevo mai convissuto con una donna".
Tanto successo, duetti con star planetarie, ma anche qualche rimpianto: "Se ripenso alla mia vita, vorrei aver letto più libri. Mi piacerebbe avere gli strumenti per capire meglio ciò che succede intorno a me, quello che sta andando in malora su questo pianeta: terrorismo, bombe atomiche, petrolio alle stelle, valori, famiglia...".

Andrà al Festival di Sanremo come ospite, ma il suo sogno, che realizzerà in primavera inoltrata, è un altro: "Voglio organizzare una specie di Ramazzotti & Friends, con tanti amici da tutto il mondo. Un megaconcerto da tenere nella mia Roma, città che amo dal centro alla periferia. Penso di meritarlo".

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017