Excite

Elisabetta Gregoraci, calendario dei consumatori

Elisabetta Gregoraci sveste per un attimo i panni di compagna del ricco Briatore per diventare testimonial dei consumatori alle prese coi problemi di ogni giorno, in occasione del calendario Codacons.

Si chiamerà "Consum-diario" e racconterà in 12 particolari scatti l'attuale condizione del consumatore tipo: con il frigo vuoto, oppure tristemente in vacanza a casa. Altra particolarità: i mesi non durano quattro settimana ma tre, come a raccontare la difficoltà per gli italiani ad arrivare a fine mese.

> Guarda le foto con la presentazione e l'anteprima del calendario

Potrebbe stonare la scelta di avere proprio la Gregoraci come testimonial, ma - spiega il Codacons - la showgirl (in questa gallery eccola a Buona Domenica) ha posato senza ricevere alcun compenso e il ricavato del calendario andrà a sostegno del Codacons e dell'associazione Mary Poppins (assistenza ai bambini malati di cancro). "E' un progetto in cui credo molto – ha raccontato Elisabetta – mi sento di essere solidale con chi lavora e percepisce uno stipendio che non basta per arrivare alla fine del mese". Si tratta per lei di un calendario molto diverso da quello spregiudicato del 2005.

L'idea del "Consum-diario" è di Gianni Ippoliti, che racconta: "E’ un vero e proprio manuale di sopravvivenza. Qualcuno aveva detto se era possibile non arrivare al ventunesimo ma addirittura “rosicchiare” anche qualche altro giorno, per vedere di mettere da parte qualcosa. Per quest'anno abbiamo deciso di fermarci qui. Questo calendario, che se distribuito avrà un ricavato per scopo benefico, per il momento si ferma alla terza settimana. Se avrà successo andremo avanti e diminuiremo ancora i giorni".

gossip.excite.it fa parte del Canale Blogo Donna - Excite Network Copyright ©1995 - 2017